Riflessioni & Beauty Blogs

15 Gen

Buon Sabato a tutte ^_^
Oggi posso dedicarmi finalmente al mio benessere PSICO-FISICO, iniziando da una sveglia ad un orario davvero imbarazzante… ho dormito fin quando il mio corpo non lo ritenesse opportuno; avete presente quando si carica il cellulare, la macchina fotografica, o qualsiasi aggeggio simile? Ho aspettato il messaggio del mio cervello : RICARICA COMPLETATA.
Non sono pigra…. ho solo bisogno di dormire! Dormo molto poco giornalmente; essendo molto nottambula e trovando il tempo di fare alcune cose in totale tranquillità solo la notte… vado a letto molto tardi… ma la sveglia dal lunedì al vederdì suona sempre alla stessa ora, a prescindere dalle mie effettive ore di sonno!
Il sabato cerco di recuperare in qualche modo le lacune dei giorni precedenti, cerco di fare ciò che rimando da una settimana (o più) per mancanza di tempo… Oggi mi dedico a ME! Il mio viso ha bisogno di una rinfrescata ed ho tanti nuovi prodotti da provare…

Ma prima di questo trattamento casalingo a cui mi sottoporrò tra qualche minuto ho deciso di scrivere un articolo… Avrei tanti prodotti di cui parlarvi, ma il lavoro che c’è dietro (foto, elaborazioni grafiche, etc etc) non è per nulla pronto… ed allora ho deciso di dedicare questo articolo a delle mie riflessioni.

Questo blog è nato da molto poco… Poco più di un mese. Ed in così poco tempo mi sono addentrata in un mondo nuovo, quello dei Beauty Blog.
Non sono mai stata un’assidua lettrice di blog, sono capitata sporadicamente in qualche articolo di ragazze di cui non ho approfondito le origini mentre ero alla ricerca di recensioni di alcuni prodotti o robe simili.
Adesso, invece, giornalmente mi trovo alla ricerca di nuovi blog da seguire, articoli interessanti da leggere, bloggers da conoscere… Sono davvero tante… anzi… Siamo davvero tante, mi ci metto dentro pure io, anche se non so il successo che il mio blog stia avendo, io scrivo e mi impegno affichè i miei articoli siano completi ed utili…
Mi rendo conto di quando sia difficile tenere su un blog, con articoli originali, interessanti e ben costruiti. Visto da fuori non sembra, ma di lavoro dietro ce n’è un bel pò. Ovviamente chi più e chi meno… le Beauty Bloggers cercano di fare del loro meglio in diverse espressioni. Ci sono quelle ragazze che curano tantissimo la grafica della loro pagina, altre che scrivono articoli davvero utili e da competenti tralascinado l’aspetto estetico… E qui vorrei soffermarmi un pò…  Un blog ben curato nel layout e nella grafica non per forza è di maggior qualità e più professioanle, e al contrario quello un pò più confusionario e strapieno di gadgets (forse inutili) può essere davvero ben fatto.
Non bisogna lasciarsi influenzare dall’apparenza, e non avere pregiudizi del genere… Bisogna dare uno sguardo d’insieme.. è pure vero che come in ogni cosa l’occhio vuole la sua parte, ma questo non è un contest grafico. Sono certamente più importanti il messaggio e l’argomento che l’aspetto, ed ognuno fa quello che può in base alle proprio conoscenze.

Il lavoro delle Beauty Blogger, TUTTE, è volto agli altri. Molte di loro non sono professioniste, e sono dalla parte delle consumatrici, in quanto tali esse stesse. La voglia di condividere con altri le proprie opinioni, il confronto: questo alimenta i vari  blog. E richiede tempo e pazienza, cosa che non potrebbe nascere senza una vera passione.

Tutte hanno un unico filo conduttore, espresso in modi diversi e con approccio diverso.

Sono contenta di poterne fare parte e di avere scoperto questo mondo. Di avere la voglia di condividere con voi le mie esperienze e ricevere un confronto. E non avete idea di quanto mi faccia piacere avere un riscontro, positivo o negativo che sia.

Questo è il mio Augurio a tutte le Beauty Bloggers e a me stessa, di continuare  “questa missione” che ci si è proposte. Di esprimere le proprie idee nella totale libertà e senza influenze di alcun tipo. Di continuare un confronto serio ed una diffusione delle proprie esperienze.

Questa è una mia personale riflessione che avevo voglia di condividere con chi sarà interessato a leggerla… Vi rimando ad un articolo di una Beauty Blogger che seguo e che ha espresso la sua in merito, Marguerite.

Detto ciò vado ad iniziare quello che mi ero prefissata di fare oggi… un momento Full-Immersion dedicato a me. (PS: nel frattempo mia madre si è prenotata… farò un trattamento x2 🙂 )

13 Risposte to “Riflessioni & Beauty Blogs”

  1. Fidya 16 gennaio 2011 a 13:32 #

    Concordo con te, sia sul aspetto delle beauty blogger che sull’aspetto del “dormire” 😛
    Dare consigli d’amica e cercare di essere il più obiettive possibili non è sempre facile e ci vuole passione e tempo per quello che si fa.

  2. beautyinsideus 16 gennaio 2011 a 22:31 #

    hai scritto tutte parole verissime e nelle quali mi ritrovo 🙂 il fatto di tenere un blog dev’essere prima di tutto una passione ed è vero, non sempre è facile, ma presto o tardi le soddisfazioni arrivano e le visite e i commenti ti ripagano di tutto ^^

  3. Laura Renoldi 17 gennaio 2011 a 08:56 #

    Io non tengo un blog, ne seguo solo alcuni(non molti). Mi piace quello che fai e come lo fai. Quindi complimenti e continua così 🙂 Spero tu ti sia riposata nel week end 😉

    • Libertfly 17 gennaio 2011 a 09:48 #

      Grazie mille Laura ❤ Mi fa tantissimo piacere quello che dici ^_^

      • Laura Renoldi 17 gennaio 2011 a 09:51 #

        Già che ci sono complimenti per essere arrivata prima nel concorso della Debby. Il tuo trucco era molto bello!! Anche se penso che anche tu volevi non arrivare prima, o sbaglio??? 😀

  4. Libertfly 17 gennaio 2011 a 09:59 #

    Ahahah Grazie per i complimenti… xD Beh in effetti… lo sapevi xD E va bè… Pazienza… strano non essere entusiasta vero? 😛

    • Laura Renoldi 17 gennaio 2011 a 10:03 #

      Ti capisco XD Beh questa volta ti dirò io che cosa mi arriva e come mi trovo 😛 Poi tu hai ricevuto anche tutti gli smaltini!!! Io ho scoperto i loro contest da quello dopo!!! Adoro gli smalti!!!

  5. Libertfly 17 gennaio 2011 a 10:07 #

    Si è vero, non mi lamento, e poi è giusto accontentare tutte! Complimenti per aver vinto, anche se a mio parere il look con il blu era più bello di quello risultato vincitore!Fammi sapere poi cosa arriva! Ah, come ti stai trovando con i prodotti della Debby Bag?

  6. Laura Renoldi 17 gennaio 2011 a 10:22 #

    Sinceramente quello blu meritava di vincere solo per il tempo che ci ho messo per levarmi la cascata di brillantini blu XD Con i prodotti debby allora mi piace tanto il mascara, uso molto anche l’eyeliner nero e il fondotinta, con questi mi trovo molto bene. Purtroppo è un periodo che non uso molto gli ombretti (sono sempre di corsa), quindi ho usato molto poco quelli che mi hanno mandato.

    • Libertfly 17 gennaio 2011 a 10:30 #

      Il fondotinta devo ancora provarlo, aspetto di terminare quelli aperti che ho… la tonalità mia è la 203… spero non sia troppo scura… tu sei abbastanza chiara, che tonalità ti hanno inviato?

      • Laura Renoldi 17 gennaio 2011 a 10:37 #

        Io ho il matSOLUTION Foundation tonalità 102 NATURAL. E’ leggermente scura ma proprio leggermente

  7. Keiko7 17 gennaio 2011 a 14:03 #

    Ho letto con molto interesse tutto quello che hai scritto e sono perfettamente daccordo con te.Brava!

Lascia un commento