I’m a recessionista Chic

18 Gen

Girando tra i vari blog ho scovato questo tag, divertente, ma soprattutto utile.
L’idea parte dal blog Doll’s Factory, ma questa è una versione adattata al make up proposta da Marguerite N. (potete trovare il suo articolo qui).

IL MESSAGGIO

«In tempi di crisi le Beauty Bloggers mostrano come si possa essere “chic” a un prezzo contenuto.»

LE REGOLE

  • Mostrare una make-up bag da tutti i giorni, trasportabile un po’ ovunque e con il necessario per un trucco completo.
  • Il totale non deve superare i 50 euro e ogni pezzo non deve costare oltre i 30.
  • Indicare i prezzi dei singoli prodotti.

Adoro questo tag e per me è stato molto semplice realizzarlo, poichè la mia politica è quella di non spendere troppo per il makeup, ma trovare la qualità a prezzi pressochè law-cost.

Io ho deciso di proporvi un look che adopero giornalmente, molto sobrio, naturale e veloce. E’ anche il mio beauty portatile, il tutto entra in una piccola pochette tengo sempre in borsa 😉

Viso:

Fondotinta Soft Touch Mousse Essence in “Matt Sand”3,99 €
Correttore Dream Mousse Concealer Maybelline in”Rose Beige” 10€
Cipria Mineral Booster Elf in “Sheer” 4€
Blush Stripey Blusher Beauty UK in “Pink” – 3,60€

Tutti prodotti da me già recensiti ad eccezione del Blush Beauty Uk, che è anche il mio preferito.

E’ suddiviso in 5 tonalità che mischiate insieme creano un rosa “porcellino” davvero bello. I colori possono essere prelevati anche separatamente usando, ad esempio, il bianco come illuminante, e la tonalità più scura per un leggero contouring.

Occhi:
Ombretti Brightening Eye Color Elf in “Ethereal” – 1,70€
Matita 2in1 Kajal Pencil Essenc in “Black&White”1,99€
Mascara Volumeyes Kiko – 7,20€

Della matita ne ho già parlato qui, mancano all’appello la Palettina Elf e il Mascara Kiko.

E’ davvero piccola (5,5 x 4,5 cm) e quindi molto comoda da portare dietro. L’Ethereal ha dei toni molto neutri, un bianco e un beige dorato con dei brillantini molto discreti, un rosa antico e un marrone tortora. I colori non sono scriventissimi, creano un look molto leggero e soft. A me piace tanto da usare il giorno per un look fresco e sveglio. Uso principalmente i più chiari sulla palpebra mobile, e gli altri due sulla piega dell’occhio per creare una sfumatura e dare un pò di profondità.

Il Mascara Kiko è uno dei miei preferiti del momento, separa bene le ciglia e le volumizza tantissimo. E’ molto leggero, non crea grumi e non appesantisce le ciglia, ma crea uno sguardo molto aperto.

Labbra:
Gloss Luscious Liquid Lipstick Elf in “Strawberry” – 1,70€

Un prodotto Elf che trovo molto comodo. E’ un gloss a stick con un applicatore a spugnetta. La tonalità Strawberry è un vero colore Fragola, molto lucido e pigmentato.

Pennelli
Blending Eye Brush Elf – 1,70€
Professional Travel Kit Elf – 5,80€

Per applicare i prodotti uso questi pochi ed essenziali pennelli tutti della Elf, il Blending Eye Brush e il Professional Travel Kit che contiene 5 pennelli: 1 spugnetta (che uso per applicare l’ombretto nella palpebra mobile, 1 pennello per cipria, un pettinino per ciglia e sopracciglia, un pennellino angolato, un pennello da correttore. Il tutto è racchiuso in un carino e piccolo astuccio in ecopelle (12 x 5 cm). Molto pratico per avere anche se basici e di una qualità non eccelsa, degli strumenti per applicare il makeup.

Nell’astuccio insieme al Travel Kit Elf tengo anche questo pennello di uguali dimensioni che trovo molto comodo per applicare il blush. Apparteneva ad un set uguale a quello Elf che pagai 2€… fammiamo le pignole, 2€/5 = 0,40€

Facendo un pò di conti, il totale dei prodotti da me menzionati per un TOTAL LOOK da giorno e portatile è di:

42,08 €

Il Look risulta qualcosa del genere, molto fresco, leggero, luminoso e naturale (scusate la posa estasiata xD è uno scatto rubato ^^)

Ps. si… porto gli occhiali 😥

Spero che questo Tag vi sia utile, a me ha divertito molto 🙂

Mi piacerebbe vedere i vostri! Siete tutte taggate, linkatemi il vostro ^_^

 

6 Risposte to “I’m a recessionista Chic”

  1. crazy4makeup 18 gennaio 2011 a 11:16 #

    Felice di conoscerti!!!
    I prodotti che hai elencato sono ottimi!! ^_^

    • Libertfly 18 gennaio 2011 a 11:27 #

      Grazie per il commento ^^
      Io mi ci trovo molto bene con tutti 😉

  2. Fidya 18 gennaio 2011 a 11:42 #

    Ottimo Tag, e ottimi prodotti mostrati….un bacio

  3. Keiko7 18 gennaio 2011 a 16:28 #

    Mi sembra che ci sia davvero tutto!!!Brava!Io ho fatto il tag qualche tempo fà.Adesso ho cambiato i prodotti nella mia beauty bag( prevalentemente Essence), ma credo che rientrino ugualmente nella cifra…

    p.s_Anche io porto gli occhiali! 🙂
    Stai molto bene con questo make up!

  4. Laura Renoldi 18 gennaio 2011 a 22:37 #

    Lo sospettavo, ma ora con la tua frase: “poichè la mia politica è quella di non spendere troppo per il makeup, ma trovare la qualità a prezzi pressochè low-cost.” ne ho la cetezza, abbiamo la stessa idea XD
    Bel post mi è piaciuto 🙂 Gli occhiali ti stanno bene, anche io li porto in un modello simile al tuo 🙂

    • Libertfly 19 gennaio 2011 a 01:03 #

      Mi fa davvero piacere che la pensiamo uguale!:*

Rispondi

