Review Lumiere Mineral Cosmetics

13 Gen

Eccomi pronta a parlarvi più nello specifico dei prodotti della Lumiere Mineral Cosmetics che ho provato e con i quali ho realizzato questo semplice look:

Il Fondotinta:

Warm Light Veena Velvet

La tonalità è Light Warm nella formula Veena Velvet (per info sulle formule clicca qui) e si fonde bene con il mio incarnato. Illumina molto il viso e l’effetto è mat, nonostante non avessi messo alcuna cipria sopra le lucidità sono sparite e a lungo. La coprenza è medio-bassa, inferiore rispetto a quelli Buff’d (review Buff’d qui), inoltre questi ultimi ho notato che evidenziano dei pori non visibili normalmente; credevo fosse un fattore comune a tutti i fondotinta minerali, invece questo della Lumiere Cosmetics non influisce per nulla in questo senso, ma lascia la pelle setosa e compatta.

Gli Ombretti:

Halo

Ho applicato la tonalità Halo sulla palpebra mobile e per illuminare l’arcata sopraccigliare. E’ un beige shimmer con mini glitter e riflessi dorati, davvero un bel colore, molto luminoso. Ahimè per riuscire ad avere una buona coprenza ne ho utilizzato tantissimo (mi è sorto il dubbio che sia io a sbagliare nell’applicazione degli ombretti minerali: 3 su 4 scrivono poco!). Ho provato ad utilizzarlo bagnato, e in effetti la coprenza (come anche la luminosità) aumenta, ma diventa molto difficile da sfumare anche se di un colore davvero celestiale.

Soft Brown

Il Soft Brown l’ho utilizzato per creare la sfumatura, è un marrone molto bello, shimmer ma molto meno rispetto all’altro ombretto. Questo ha una scrivenza ed una coprenza eccezionali, ne è bastato davvero poco!
L’ho applicato esclusivamente asciutto, ma credo che bagnato sia possibile usarlo anche per creare una linea di eyeliner.

 

 

Il Blush:

Violaceus

Il Violaceus appartiene appunto ai blush di tonalità violacee, ed è un prugna/lilla molto chiaro e delicato completamente mat. A prima vista non mi entusiasmava molto il colore, ma una volta applicato ho cambiato idea, è pigmentato, delicato e molto soft.

 

 

 

Il Lipgloss:

Violaceus

E’ della stessa tonalità del blush, Violaceus,  e sulle labbra sta benissimo. Lucido, delicato e dalla coprenza media. Per niente appiccicoso e dalla durata discreta.

Nel complesso questi prodotti mi piacciono, il problema della distanza e delle spedizioni intercontinentali certo influiscono molto nella decisione di effettuare acquisti da questa compagnia, per via della dogana. Credo comunque che non debbano esserci problemi con piccole taglie e samples, a me sono arrivati senza alcuna complicazione.

Se li avete provati fatemi sapere come vi trovate, soprattuto con gli ombretti 🙂

NB: Alcune immagini presenti in questo articolo sono state prelevate dal sito http://www.lumierecosmetics.com/

3 Risposte to “Review Lumiere Mineral Cosmetics”

  1. Fidya 14 gennaio 2011 a 14:52 #

    Halo, davvero molto bello, e bello anche il tuo look!

    • libertfly 14 gennaio 2011 a 15:00 #

      Grazie Fidya!^^

  2. Keiko7 15 gennaio 2011 a 10:18 #

    Anche a me ha colpito molto Halo …anche il blush sembra molto bello!
    Brava, mi piace l’effetto del tuo make up!

Rispondi

