Giallo Mimosa sulle Unghie…

21 Mag

Chanel anticipa la tendenza stagionale dei colori da portare sulle unghie, o forse è proprio lei a crearla… è successo con il Particuliére e il Paradoxal, per non parlare della collezione Les Khakis andata esaurita in tempo record.

Ed anche quest’estate a creare il must della stagione per le unghie ci pensa Chanel, con il suo 577 Mimosa proposto con la nuova collezione Les Fleurs d’été.

Una tonalità decisamente inusuale, non facile da portare e poco discreta… Sicuramente chic e raffinata se abbianata bene… A me piace 🙂

Ma diciamo la verità… non è di certo una novità. Molte case cosmetiche hanno già introdotto tempo addietro tonalità gialle nelle loro collezioni di smalti… ma il boom sembra scoppiare solo adesso… E come sempre capita… caccia al sosia!

Trovare delle valide  alternative (più o meno) economiche  è stato più facile di quello che pensassi… Ovviamente non sono dei veri Dupe… più che altro diversi gialli… vogliamo fare le pignole :D?

Ve ne propongo ben 9… ma ce ne sarebbero tantiiiissime altre 🙂

  1. Deborah 7 Days Long Stylish Colour n. 8326,50€
  2. Limited Edition Deborah Prêt-à-Porter n.21 Yellow Fiz 3,90€
  3. Debby Color Play n.120 Viva Capoeira4,90€
  4. Astra Italian Romantic Colours Smalto n. 24 Metal Yellow (c’è anche il n.22 Yellow Cream) – 3,50€
  5. Avon Nailwear ProSmalto ultracoprente n.165670  Sunshine7,95€
  6. Pupa Lasting Color Collezione Color Pop n.  506 Fluo Yellow5,90€
  7. Layla Smalto Laccato n.2077,60€
  8. Debby Color Play n. 754,90€
  9. Limited Edition Deborah Prêt-à-Porter n.20 Yellow Submarine 3,90€

Queste sono solo alcune delle tonalità gialle disponibili in mercato… Tra le tante si trovano anche da kiko, bella oggi, opi nail, china glaze, essence… basta cercare!Sono davvero tante e per ogni budget:)

Penso che per quest’estate mi basteranno quelli in mio possesso… non ne comprerò altri, 2 gialli sono più che sufficienti : Kiko n.279 e Debby n. 75

Sono 2 gialli molto diversi, il n. 279 kiko è decisamente più scuro ed opaco, il n. 75 debby è più chiaro e shimmer/metallizzato. Entrambi hanno bisogno di 2 passate per una comprenza discreta. Tra i 2 preferisco nettamente quello debby sia per tonalità che per stesura. Lo smalto kiko ha una consistenza che non mi piace, e la stesura sull’unghia non risulta uniforme.

Voi avete degli smalti gialli? Vi lascerete trascinare dal trend del momento indossando il vostro (dupe o meno) mimosa?

Un bacio ^^


10 Risposte to “Giallo Mimosa sulle Unghie…”

  1. Aru 21 maggio 2011 a 17:07 #

    Io ho preso Don’t Feed The Birds (010) di Catrice, è molto simile a Mimosa colo con molti piu’ sbrilluccichini =) per 4 euro e rotti direi che ci puo’ stare hihihi
    Yellow Fiz di deborah mi sembra mooolto simile al Mimosa! *_*
    baci!

    • Libertfly 21 maggio 2011 a 17:16 #

      La Catrice nella mia città penso non arriverà mai… ho pregato per la essence ed è spuntata a Gennaio… chissà un giorno *_* Guardando le immagini su internet è molto bello! Mi piacciono i gialli ♥

  2. Federica F. 21 maggio 2011 a 17:17 #

    Io ho acquistato lo Yellow Fiz della linea pret-a-porter di Deborah… apparentemente sembra il più simile ma, una volta applicato sull’ unghia, si rivela più scuro… forse a causa delle numerose passate necessarie per renderlo completamente coprente! Uff, non esiste un sosia perfetto?! :p

  3. Crazy4makeup 22 maggio 2011 a 17:44 #

    Utilissimo questo post ^_^
    Io ne ho 4 dupe di Chanel ^_^
    E quest’estate non farò altro che indossarli :))

  4. francesca 23 maggio 2011 a 12:08 #

    io ne ho 1 della chresy ma e un giallo scuro…fatemi sapere quello che si avvicina di piu al mimosa!

  5. MyMakeupBox 17 giugno 2011 a 17:01 #

    ciao! suggerisco il 10° smalto giallo, mooolto simile al Mimosa (che ho provato ma no, non mi convince su di me -e cmq non spenderei così tanto per uno smalto): è il Revlon Top Speed n.305 “electric”. La fonte di questa somiglianza è Giuliana -ormaichinonlaconosce-Makeupdelight! 🙂

    ps: per caso la ruota per provare gli smalti l’hai comprata on-line? io la sto cercando in tutti i rivenditori per estetiste/parrucchiere in cui mi imbatto ma n i e n t e ! 😦

    • Libertfly 17 giugno 2011 a 17:19 #

      Ciao! Grazie per aver segnalato il 10° smalto 🙂 non l’ho visto in giro!
      Comunque per la ruota ti avevo già risposto in un altro post, te lo sarai perso ^_^ L’ho presa su ebay. Per trovarla cerca “espositore unghie” o “espositore smalti” Troverai tanti risultati. Io l’ho presa dalla venditrice marynail90 [qui]

      • MyMakeupBox 18 giugno 2011 a 14:33 #

        me lo son perso sì! scusa la ripetizione allora! Grazie di nuovo per la risposta 🙂

  6. Libertfly 18 giugno 2011 a 14:43 #

    Di nulla 😉

Trackbacks/Pingbacks

  1. Giallo Mimosa sulle Unghie… | SegnalaFeed.It - 27 maggio 2011

    […] 27/05/2011 | 0 Commenti Fonte: https://fascinationrulez.wordpress.com Link Originale: Giallo Mimosa sulle Unghie… – Chanel anticipa la tendenza stagionale dei colori da portare sulle unghie, o forse è […]

Rispondi

