Acqua For Life

14 Mag

In questo articolo voglio contribuire a questa lodevole iniziativa e condividerla con voi. Se avete due minuti di tempo vi consiglio di leggerla, e diffonderla…

Il 65% del corpo umano è fatto di acqua.
I 4/5 del nostro pianeta sono coperti di acqua.
Solo il 3% di quest’acqua è potabile. E nella maggior parte dei casi è inaccessibile. Quando è sporca o contaminata, l’acqua diventa una minaccia. Ogni giorno 4.000 bambini muoiono per malattie trasmesse dall’acqua.
Per tutti questi motivi Giorgio Armani ha deciso di collaborare con l’organizzazione non governativa Green Cross International, per cambiare le cose e far crescere la consapevolezza di tutti sulla questione.
L’obiettivo di Acqua for Life è quello di fornire decine di milioni di litri d’acqua potabile alle popolazioni che ne hanno bisogno. 900 milioni di individui vivono senza un’acqua sicura, pulita e sana, necessaria per il fabbisogno quotidiano.
L’acqua è essenziale per bere, mangiare e garantire un minimo d’igiene e salute. L’obiettivo è commisurato alla sfida: offrire, quest’anno, almeno 40 milioni di litri di acqua potabile alle popolazioni in difficoltà .

Dal primo marzo 2011 Giorgio Armani si impegna a promuovere l’accesso all’acqua potabile insieme a Green Cross International e a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento: per ogni flacone acquistato di fragranza Acqua di Giò o Acqua di Gioia, Giorgio Armani si impegna a donare 100 litri di acqua potabile ai bambini Ghanaesi ed alla loro communità. L’acquirente avrà poi la possibilità di raddoppiare i litri in un click, inserendo il codice che troverà sulla confezione del profumo, sulla pagina di Acquaforlife online su Facebook. (http://www.facebook.com/acquaforlife).

L’indirizzo dell’applicazione su Facebook – www.facebook.com/acquaforlife permetterà a ogni partecipante di creare una community, di inviare il kit promozionale e di invitare gli amici a unirsi all’azione. In questo modo chiunque potrà condividere il messaggio di sensibilizzazione e creare un buzz. Grazie al proprio network, i partecipanti coinvolgeranno gli amici innescando l’effetto virale.
Unendosi alla community questi amici doneranno automaticamente dieci litri d’acqua. Più membri, più bacino d’utenza, più community e più fondi raccolti.

Il sito www.acquaforlifechallenge.org presenterà la campagna e un continuo aggiornamento dei risultati, assieme agli argomenti collegati all’acqua potabile nel mondo. Le azioni concrete intraprese: trivellazioni, pozzi, costruzione di
sistemi di raccolta dell’acqua piovana, miglioramento delle risorse delle popolazioni, risulteranno in dettaglio sul sito.

Con i litri raccolti dal 1 marzo, sono già stati costruiti 15 pozzi d’acqua pulita nel Ghana che aiutano gia piu di 10.000 persone. L’obiettivo minimo è di riuscire a costruire ancora 30 pozzi, per portare finalmente l’accesso continuo all’acqua potabile a circa 30.000 Ghanaesi.

Tutto questo è “Acqua for Life Challenge” una campagna internazionale di solidarietà in tutto il mondo.

Annunci

Una Risposta to “Acqua For Life”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Acqua For Life | SegnalaFeed.It - 28 maggio 2011

    […] Life 28/05/2011 | 0 Commenti Fonte: https://fascinationrulez.wordpress.com Link Originale: Acqua For Life – In questo articolo voglio contribuire a questa lodevole iniziativa e condividerla con voi. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: