Harbor: Enjoy the Natural!

29 Apr

In questo articolo vi presento una nuova (per me) compagnia cosmetica italiana: Harbor.
Harbor opera da più di 30 anni nella produzione di cosmetici progettati con grande cura in ambito di ricerca, sviluppo formulativo, efficacia e facilità di utilizzo, con materie prime accuratamente selezionate e principi attivi naturali di derivazione biologica.
La loro vastissima gamma di prodotti si compone di 3 linee: Intra, Phytorelax e é-bios.

E’-BIOS è una linea di cosmesi biologica, realizzata nel pieno rispetto della natura, soddisfa le aspettative del consumatore più attento ed esigente, che cerca un prodotto “salubre”, naturale, sicuro e a basso impatto ambientale. Si distingue per l’elevata presenza di estratti biologici di Edelweiss e di Lino Alpino provenienti dalle Alpi Svizzere, dalle spiccate proprietà calmanti, lenitive e anti radicali liberi, è particolarmente adatta per le pelli sensibili ed intolleranti. Certificata ICEA è formulata nel pieno rispetto delle discipline AIAB, che bandisce oltre 1800 sostanze tra cui: sodium laureth sulfate (SLES), coloranti sintetici, PEG, siliconi, oli minerali e parabeni.

Con il marchio INTRA, Harbor propone di rinnovare, invece, un concetto senza tempo, ma ancora ineguagliato nella tecnica erboristica-cosmetica: la cessione osmotica degli oli essenziali e dei principi attivi di piante officinali fresche inserite direttamente nel prodotto cosmetico. La linea è composta da bagno doccia e creme corpo in 8 declinazioni ultra profumate.

Con il marchio PHYTORELAX, vi è un approccio innovativo multi brand, rivolto al consumatore finale, con linee complete di hair & skin care orientate al “value for money”, cioè qualità cosmetica e alto valore percepito a prezzi accessibili e concorrenziali. Questa linea si divide in Professional Hair Treatment con prodotti professionali per la cura dei capelli, e Laboratoires che a sua volta è composta da altre 5 linee: Fiori di Bach, Fiori di Lavanda, Citrus e Verbena, Oliva Cosmesi, Mandorla Cosmesi.

Con queste 3 linee Harbor propone una completa gamma di prodotti per ogni esigenza e per la totale cura della persona, dai prodotti per i capelli, al viso, al corpo.
Una caratteristica che contraddistingue Harbor è il packaging dei prodotti, colorato, innovativo e pratico, in perfetta sintonia con la loro filosofia di sviluppare concetti e prodotti originali in un attento equilibrio tra natura, scienza e benessere.

Nei prossimi articoli mi concentrerò principalmente delle due linee INTRA e Phytorelax Laboratoires, recensendovi alcuni prodotti, in particolare, per quanto riguarda quest’ultima, delle collezioni Fiori di Bach, Mandorla e Oliva.

Curiose? 🙂

Annunci

Una Risposta to “Harbor: Enjoy the Natural!”

  1. elisa 29 aprile 2011 a 11:58 #

    adoro i prodotti phytorelax!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: