Crema al Timo per pelli miste e grasse Remedia Erbe

19 Apr

Oggi procedo alla rassegna di un altro prodotto dell’azienda Remedia Erbe, di cui vi ho già parlato precedentemente in un articolo.Il prodotto in oggetto è la Crema per il viso al Timo:
“Il Timo è conosciuto da sempre per le sue proprietà astringenti, disinfettanti a sebo-regolatrici. Presente in estrazioni diverse e associato al Ginepro, accompagna preziosi oli vegetali energizzati da Limone e Coriandolo che aiutano la pelle a purificarsi.”
Questa crema è pertanto dedicata alla pelle che tende ad accumulare tossine con la formazione di punti neri, alla pelle grassa e mista, con la missione di aiutarla a trovare un equilibrio.
Il packaging della crema è molto carino, si presenta in un barattolino nero in vetro da 30 ml, coperto da 2 etichette semplici ma con tutti i dati necessari (inci, scadenza, certificazioni)
E’ di colore giallo senape chiaro, e la consistenza è molto particolare, tra un olio ed una crema, molto gradevole al tatto e facile da spalmare.Per quanto riguarda l’odore devo dire che in principio non mi piaceva, lo trovavo troppo speziato.. adesso invece lo adoro, è piacevole e delicato; resta comunque un fattore soggettivo in base ai propri gusti olfattivi, di certo non emana l’odore delle tipiche creme; da provare per avere un’idea.
Devo però dire che, nonostante mi piaccia tantissimo per i motivi su citati, non la trovo molto adatta all’uso sul tipo di pelle a cui è destinata (mista/grassa/impura). La sua consistenza sul viso rimane un pò unta, non si assorbe del tutto, e neanche garantisce un effetto mat o opaco.
In particolare noto che la lucidità, soprattutto sulla fronte, rimane, o addirittura aumenta, dopo la stesura della crema.
La mia è una pelle mista, e tutto sommato riesco ad utilizzarla senza troppe difficoltà, ma credo che questo “problema” risulti amplificato sulle pelli grasse, tanto da renderla quasi impossibile da utilizzare.
E’ vero che questo è un prodotto che si propone di riquilibrare la pelle del viso, cosa che forse è possibile un uso costante e prolungato, io la adopero da circa 15 giorni, ma non ho trovato miglioramenti evidenti.
Continuerò adoperarla ancora per un pò, ma quando le temperature si alzeranno ancora, dovrò sicuramente sospenderla, ricomonciando ad usarla durante le temperature più fredde, quando la pelle ha bisogno di più nutrimento ed idratazione, compito che questa crema compie alla perfezione.

Essendo un prodotto naturale, ha una data di scadenza prefissata, scritta sull’etichetta insieme all’inci:
Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Triticum vulgare germ oil*, Alcohol*, Simmondsia chinensis oil*, Butyrospermum parkii butter*, Thymus vulgaris extract*, Cera alba*, Cetearyl alcohol , Juniperus communis oil*, Styrax benzoin extract, Citrus medica limonum peel oil*, Coriandrum sativum oil*, Juniperus communis extract*, Pyrus malus extract*, Tropaeolum majus extract*, Cetearyl glucoside, Xanthan gum, Limonene **, Citral**, Geraniol**, Linalol**.
*Da agricoltura biologica. **Componenti naturali degli OE.

In sintesi:
Mi piace la consistenza, la profumazione, il packaging; ottima idratazione.
Non la trovo adatta a pelle miste, o addirittura grasse, nonostante sia specifica per questi tipi: lascia la pelle unta e lucida nella zona T, non assorbe il sebo, no effetto mat.
Sicuramente utilizzabile per chi ha una pelle mista durante l’inverno, sconsigliata durante le stagioni calde.

Il suo prezzo è di 12€ ed è acquistabile sul sito http://www.remediaerbe.it/, insieme a tantissimi altri prodotti di ogni tipo e genere 🙂

Annunci

3 Risposte to “Crema al Timo per pelli miste e grasse Remedia Erbe”

  1. irpic 19 aprile 2011 a 19:04 #

    grazie per la recensione, mi hai evitato l’ennesimo acquisto sbagliato!di sicuro non fa per me, ho la pelle grassa… Devo dire che dopo 15 anni di ricerca ho finalmente trovato due creme ottime (difficilmente mantengono le promesse con me…) e sono quella opacizzante/Anti-età della linea pelli grasse della Collistar (anche se vorrei qualcosa di più naturale e non testato su animali)e, appena comprata, il fluido anti-imperfezioni della nuova linea della Sanoflore al lemon-grass:è fantastico!

    • Libertfly 19 aprile 2011 a 21:23 #

      Ciao Irpic! ^^ Non conosco le creme di cui hai parlato, grazie per avermene parlato 🙂 E’ difficile trovare quella adatta, soprattutto per le pelli grasse e miste. Sto iniziando a provarne una della Liz Earle, marca cruelty free anche se non proprio naturale ma molto vicina, spero bene ^^

      • irpic 19 aprile 2011 a 22:54 #

        Interessannte! spero di leggere presto una tua recensione a proposito! l’erborista mi ha assicurato che la crema Sanoflore è cruelty free, oltre che totalmente naturale e bio, ma nè sulla confezione nè sul sito ho trovato (dis)conferma 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: