Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser Liz Earle

31 Mar

In questo articolo do anche io la mia opinione su un prodotto ormai conosciutissimo da tutte le ragazze frequentatrici di beauty blogger e beauty channel(su youtube) il Cleanse & Polish della Liz Earle.
La Liz Earle, anch’essa molto nota, è un’azienda inglese, precisamente con sede sull’isola di Wight (ed io che pensavo fosse solo una canzone frutto dell’immaginazione dei Dik Dik!) che si occupa della produzione di cosmetici su base naturale, con l’uso di ingredienti biologici, vitamina E, oli vegetali (piuttosto che quelli minerali) e riducendo al minimo l’ausilio di conservanti.

La gamma di prodotti che offre Liz Earle è molto completa, si va da prodotti per la cura del viso a quelli per il corpo, shampoo, detergenti, idratanti, ed anche una linea riservata agli uomini.
Tutti i prodotti hanno un packaging curatissimo, che nella maggiorparte dei casi è realizzato con materiale facilmente riciclabile.
I loro prodotti sono acquistabili a Londra nei loro punti vendita e presso diversi rivenditori. Per noi italiani è possibile comprarli  via internet sul loro sito http://uk.lizearle.com con un contributo di spese di 4,95£ (circa 5,60€).

Come ho già anticipato, il prodotto che ho provato è il Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser, ormai conosciutissimo ed anche amato da molte, ma una review in più non guasta mai 🙂

Date le ottime recensioni lette a riguardo non potevo che avere altissime aspettative, ed effettivamente non mi ha delusa.
Il Cleanse & Polish è un detergente/struccante per il viso, l’unico offerto da Liz Earle in quanto in base alla loro descrizione grazie alla sua formula delicata è adatto a tutti i tipi di pelle di tutte le età.
E su questo sono pienamente d’accordo, in quanto sia io (pelle giovane e mista) che mia madre (pelle matura tendenzialmente secca) ci siamo trovate benissimo.
La versione provata da me è la Starter Kit, che si compone di un flacone da 100 ml con erogatore a pompetta, e 2 piccoli panni in mussola, contenuti in una pochettina molto carina.
Questo detergente ha 2 azioni, la prima, quella principale, volta a detergere il viso in profondità ed a struccare, la seconda utile all’esfoliazione grazie ai due panni in mussola.
Il modo d’uso è semplice, comodo e molto meno noioso rispetto alle normali routine per la rimozione del makeup.
Occorre prelevare una o due dosi di prodotto con l’erogatore a pompetta ed incominciare a massaggiarlo sulla pelle asciutta, fino a sciogliere ogni traccia di makeup (il viso diventerà un misto di colori ma no problem). Dopo aver bagnato con acqua calda il panno in mussola ed averlo strizzato per bene levando ogni eccesso d’acqua, passarlo sul viso per rimuovere il mix di prodotto e makeup, in modo delicato senza strofinare. Infine sciacquare il viso e la mussola lasciandola poi asciugare all’aria.

In questo modo, oltre a rimuovere completamente il makeup e pulire il viso, il panno in mussola effettua un’azione esfoliante rimuovendo le cellule morte.

La consistenza del prodotto è di una crema morbida e corposa, per farvi capire, molto simile alla schiuma da barba 🙂
Ha un odore molto energizzante di eucalipto, che rilascia una sensazione di freschezza e pulizia.
La sua capacità struccante mi ha lasciata sbalordita, molto al di sopra delle mie aspettative!
Rimuove tutto, fondotinta, mascara, eyeliner, anche i makeup più pesanti.
Inoltre la sua delicatezza è fenomenale, non brucia sul viso e neanche sugli occhi, riesco a tenerli aperti per vedere a che punto sono con la rimozione del trucco più antipatico, che poi basta massaggiare un pò e voilà, sparisce.
E’ comodo, veloce ed anche divertente, riesce a trasformare il rituale di “struccaggio” in un momento di cura del proprio viso, grazie al massaggio dato dal panno imbevuto di acqua calda.

L’unico accorgimento che posso dare è quello di evitare l’uso della mussola tutti i giorni, l’azione esfoliante seppur molto leggera e delicata, consiglierei di sfruttarla non più di 3/4 volte la settimana, e comunque mai sia al mattino che alla sera. Un ottima alternativa è sostituirla con un panno in microfibra, come ha consigliato Manuki /click/ (PS:Grazie ^^).

E’ un prodotto davvero ottimo che sicuramente riacquisterò e che mi sento di consigliare a tutte.
Inoltre i formati disponibili sono tanti ed i prezzi, a mio avviso, neanche eccessivi:
Starter Kit 200 ml + 2 panni in mussola £23.45
Starter Kit 100 ml + 2 panni in mussola 13,25£
Starter Kit 50 ml + 2 panni in mussola £8.45
200 ml £21.95
100 ml £11.75
50 ml £7.65
30 ml £5.10

Inoltre sono acquistabili singolarmente i panni in mussola: 2 al prezzo di 3,55£ e 6 a 8,65£. (PS: questi panni sono in cotone 100% e lavabili in lavatrice a 40°, si consiglia inoltre di lavarli ogni 2/3 utilizzi)

 

 

Annunci

4 Risposte to “Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser Liz Earle”

  1. manuki 31 marzo 2011 a 22:32 #

    no c’è di che!! =)
    😉

Trackbacks/Pingbacks

  1. “The Best” Marzo ’11 « Fascination Rulez! - 4 aprile 2011

    […] Un prodotto scoperta che sto adorando, il Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser della Liz Earle è un detergente/struccante per il viso efficace, comodo e di facilissimo utilizzo. Per una review più approfondita vi rimando all’articolo qui. […]

  2. Fiori del Deserto Nour: detergenti UNIVERSALI! « Fascination Rulez! - 21 aprile 2011

    […] sorpresa, che mi ha fatto risparmiare molto tempo! Non ancora soddisfatta ho deciso di pulire il panno in mussola della Liz Earle, molto sporco e “macchiato” da diversi cosmetici: mascara, fondotinta, ombretti etcetc. […]

  3. “The Best” Aprile ’11 « Fascination Rulez! - 13 maggio 2011

    […] tutto il giorno. Probabilmente ve ne parlerò più in là insieme ad un altro prodotto della Liz Earle che sto provando e che mi piace, l’ Instant Boost Skin […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: