Mousse Urbaine Express Sampar

28 Mar

La Mousse Urbaine Express della Sampar è il prodotto che meno mi è piaciuto, o meglio, meno mi ha entusiasmata, tra quelli che ho provato. Non tanto per il prodotto in se’ del quale non ne dubito l’ottima qualità, più che altro per il genere.
E’ un detergente per il viso sotto forma di mousse, che personalmente non amo molto, preferisco prodotti in gel o solidi per la detersione, spalmare direttamente una “schiuma” in faccia non mi convince.

Questo detergente per il viso appartiene alla linea Essentials, e oltre a detergere il viso e ad avere azione struccante, ha la funzione di rendere fresca, luminosa e tonica la pelle del viso (obiettivo base di tutti i prodotti Sampar),  rimuovendo ogni impurità e qualsiasi traccia di inquinamento.
La sua formula è data da:

  • Olio Essenziale di Geranio che aiuta a depurare e disintossicare la pelle
  • Estratto di Rosa ad azione anti-stress e rinfrescante, illumina e lenisce la pelle sensibile
  • Urban Advance Complex (per info clicca qui)

Il packaging di questo prodotto è un pò diverso dagli altri, direi più “spartano” e meno “d’effetto”, ma comunque carino.
Il prodotto è contenuto in un flacone da 100 ml di plastica morbida ed ha un erogatore a pompetta molto comodo che garantisce la fuoriuscita della giusta quantità di prodotto necessaria.
E’ appunto una mousse soffice dalla profumazione floreale che sa vagamente di rosa, e che a me piace molto. Ma effettivamente tutte le profumazioni dei prodotti Sampar adoperati fino ad adesso sono favolose!

Il modo d’uso del prodotto è come quello di qualsiasi detergente per il viso: applicare sul viso inumidito e massaggiare, poi risciacquare.
Sebbene nasca come detergente per il viso, promette anche un’azione struccante, che però non è delle più efficienti. Si sa comunque che questo genere di prodotti difficilmente possiede un forte potere struccante, per cui è sempre meglio procedere a rimuovere il make up con prodotti specifici, e poi completare la detersione con un detergente. E’ comunque un’ottima soluzione in quelle situazioni in cui si è troppo stanche e svogliate per procedere con la propria routine di rimozione make up.

Con un costante utilizzo del prodotto non ho riscontrato un miglioramento del colorito della mia pelle, o una luminosità ritrovata, ma effettua comunque un buon lavoro di detersione con molta delicatezza, è pertanto adatto anche alle pelli più sensibili.
Non irrita nè occhi nè viso, non secca e lascia la pelle molto morbida e liscia.

Come tutti i prodotti Sampar, è acquistabile nelle profumerie Sephora, o sul sito intenet ufficiale http://www.sampar.com al costo di 25€.

Annunci

2 Risposte to “Mousse Urbaine Express Sampar”

  1. MissMarlboro 28 marzo 2011 a 13:39 #

    Mmm… un detergente in mousse non ispira neanche a me troppa fiducia!! Poi per carità, sono pregiudizi, ma preferisco sempre gel o latte ^_^

    • Libertfly 28 marzo 2011 a 15:38 #

      Eh si, oltre che con un gel o latte la sensazione di pulizia è maggiore 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: