Reinassance Mask by Oskia

20 Mar

Vi è mai successo di provare un prodotto e notare immediatamente gli effetti positivi che quel cosmetico promette?
Solitamente sono scettica sui nuovi prodotti che adopero… e tantomeno credo nei miracoli, un prodotto può anche avere effetto, ma sicuramente se usato con costanza, non di certo fin dalla prima applicazione…
Ma questa volta è stato diverso…

Oskia London

Il prodotto di cui vi parlo è la Reinassance Mask della Oskia.

Oskia è una casa cosmetica inglese che offre dei prodotti dalle alte prestazioni volti al duplice compito di ritardare i segni dell’invecchiamento e rendere la pelle sana e radiosa. Quest’azione nutritiva della pelle è svolta da ingredienti quali vitamine, minerali, proteine ​​o amminoacidi, glucidi e acidi grassi essenziali.
I prodotti OSKIA contengono il 98% di ingredienti naturali o equivalenti, il restante 2% è stato approvato da Ecocert e Soil Association. Non contengono ingredienti irritabili e sono privi di parabeni.
Inoltre tutti i loro cosmetici contengono l’MSM Complex (Methyl Sulphonyl Methane), considerato da loro “la forma più pura e più biodisponibile di zolfo, uno dei minerali essenziali fondamentali per la vita e la rigenerazione delle cellule”.
“L’MSM contribuisce al miglioramento della pelle con diverse funzioni: agendo come un agente anti-infiammatorio, sostenendo la produzione di collagene ed elastina, mantenendo la pelle liscia, morbida ed elastica, fornendo le materie prime necessarie per creare nuove cellule, e per la riparazione di quelle danneggiate, aiutando lo scambio tra nutrienti e prodotti di scarto, per aiutare a mantenere la pelle chiara, proteggendo la pelle dai radicali liberi, riducendo così al minimo i danni della pelle e i segni di invecchiamento precoce, aiutando a mantenere un equilibrio fondamentale del pH del corpo.”

Navigando sul loro sito, e leggendo la storia di Oskia, le motivazioni che hanno spinto alla sua creazione e la filosofia che c’è dietro, ho avuto un’ottima impressione, innanzitutto per la trasparenza dell’azienda, per l’obiettivo prefissato e per lo scopo. Ma soprattutto per l’evidente orgoglio in ciò che realizzano che secondo me è fondamentale. Vi consiglio di visitare il loro sito e di leggere bene le sezioni relative all’azienda (http://www.oskiaskincare.com).

Tornando al prodotto che ho provato, la Reinassance Mask. Inizio con la confezione con cui si è presentata: semplicemente adorabile.

Queste piccole cose a me fanno impazzire 🙂 Sembrava un peccato sconfezionarla…
Anche la scatola che la contiene è molto carina, e il barattolo di vetro in cui è contenuto il prodotto, sta molto comodo e fermo al suo interno. Confezionamento e packaging meticolosi, decisamente perfetti!


Il prodotto si presenta dal colore rosa/pesca, ha una consistenza “collosa/viscosa” ed una profumazione molto intensa davvero difficile da descrivere, sul sito lo identificano con “fresco profumo aromatico che combina rosa, frutto della passione e camomilla”, ma davvero non lo saprei identificare. Non è comunque, al mio naso, fastidioso, anche se mi sa un pò di “chimico” e “da laboratorio”.


Il modo d’uso è semplice, basta prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiarla sul viso asciutto e pulito, e tenere in posta per 10/15 min, dopodiché sciacquare con acqua.
Sul sito spiegano che è facilmente comprensibile se si stia procedendo con una corretta applicazione della maschera, verificando se sul viso questa risulti bianca. Infatti bisogna massaggiarla abbastanza fin quando il prodotto che inizialmente era rosa/pesca diventerà bianco.
L’uso consigliato è di 1/2 volte a settimana e può essere usata su ogni tipo di pelle (tranne quelle irritate).

Agisce con un’azione esfoliante, non come uno scrub (non contiene alcun microgranulo o microparticella), ma grazie agli ingredienti contenuti lavora come un peeling, e le funzioni a cui è volta e i benefici che si propone di recare sono molteplici:

  • Rende la pelle liscia, morbida e riduce la comparsa di rughe ed imperfezioni, affinando la pelle
  • Deterge in profondità rendendo i pori meno visibile ed evitando che si ostruiscano
  • Aiuta a correggere il tono della pelle, illumina e ravviva la carnagione.
  • Stimola la rigenerazione della pelle e i suoi processi di idratazione

La mia esperienza:
Non so se è stata complice la suggestione, anche se ancora non avevo letto le caratteristiche dell’azienda e del prodotto, né l’azione che avrebbe svolto… Ho semplicemente fatto una maschera…
Beh fatto sta che alla prima applicazione, una volta rimossa, ho trovato la mia pelle, oltre che morbida e nutrita, molto più luminosa, come se fosse davvero più chiara!
Stupita ho letto bene tutto su questa maschera… ero ancora più sorpresa… non mi era mai successo che un prodotto avesse “funzionato” subito, fin dalla prima volta.
Dopo qualche giorno ho ripetuto l’applicazione, ed effettivamente anche questa volta l’impressione di pelle più chiara c’è stata.
Non ho riscontrato però la stessa sensazione nei giorni successivi, o meglio, la pelle mi è apparsa “schiarita” e “luminosa” solo appena rimossa… non so se in effetti è un effetto duraturo, e che con le applicazioni costanti migliori visibilmente l’aspetto della mia pelle, nè dal lato della sua luminosità, nè per quanto riguarda le imperfezioni, e tutte le altre cose che promette.
Per questo mi riprometto un uso costante di questa maschera e ne parlerò meglio in futuro, con eventuali aggiornamenti.

C’è anche da dire che da un prodotto simile chi la compra deve aspettarsi tanto, e che mantenga ciò per cui nasce, dato il prezzo da “cosmetico di lusso”. Sul sito ho letto che è di 48,70£, che corrispondono a circa 55€. Decisamente tanti per una maschera, personalmente non so se l’acquisterei mai, a patto che avessi la certezza della sua efficacia massima,  sicura che migliorerebbe visibilmente la condizione della mia pelle.
Se ne vale la pena lo scoprirò continuando a provarla.

Informazioni su Oskia Skincare e tutti i loro prodotti le trovate sul loro sito http://www.oskiaskincare.com/, dove potrete anche acquistarli. Inoltre sono recentemente in vendita anche nella catena La Rinascente, e a Milano in Corso Como 10.



Annunci

Una Risposta to “Reinassance Mask by Oskia”

  1. Keiko7 22 marzo 2011 a 09:46 #

    Sembra un buon prodotto…sinceramente se dovessi spendere tutti quei soldini, preferirei prima testarla, magari usando dei campioncini.Comunque, sembrano davvero dei prodotti validi.Grazie per la review!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: