Rawganic Cleansing Balm

18 Mar

RawGanic è una marca appartenente al gruppo Marshall Curtis, che produce prodotti cosmetici organici, ovvero realizzati con ingredienti biologici.
La gamma Rawganic è stata appositamente formulata per le pelli sensibili, e comprende un assortimento tale da ricoprire ogni necessità richiesta dal nostro corpo: prodotti per la detergenza del viso, corpo e capelli, per la cura del viso e delle mani e tanto altro. Tutti sono realizzati con estratti vegetali puri ed oli, come aloe vera, tè verde, burro di cacao, incenso, olio di zenzero, olio di patchouli e olio di lavanda.
Il loro obiettivo è quello di fornire dei validi sostituti SANI a tutti i prodotti in commercio a base di sostanze chimiche e dannose per la salute del nostro corpo, che peggiorano la situazione anzichè fornire un aiuto.
Tutti i loro prodotti NON contengono: ingredienti sintetici, parabeni, Sodium Laureth Sulphate, Fragranze artificiali, Coloranti, Formaldeide.
La loro filosofia:

  • Tutti i cosmetici, anche quelli per di routine quotidiana, devono essere biologici
  • I loro prodotti sono migliori per chi li usa, per il pianeta, e funzionano
  • Usando ingredienti biologici non hanno bisogno dell’ausilio di fragranze artificiali
  • L’uso dei parabeni è PROIBITO
  • L’uso dei colori artificiali è VIETATO
  • Sono tra le persone più “pulite” dell’Inghilterra (questa è carina :D)
  • Non hanno mai testato, e mai lo faranno, i prodotti sugli animali
  • Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati

Un obiettivo deciso, una missione sana e dei prodotti assolutamente naturali.
Per maggiori informazioni vi rimando al loro sito http://raw-ganic.com/ , ed in particolare qui trovate la lista degli ingredienti adoperati per realizzare i prodotti, qui il perchè della loro scelta biologica, e qui la lista con i punti vendita online.

Questa azienda mi ha inviato 2 prodotti da testare. Uno dei quali è il Cleansing Balm, che si presenta in un barattolino in metallo da 35ml, ed è sottoforma appunto di balsamo semisolido, che a contatto con le dita diventa quasi liquido.
Sul sito la descrizione è:
* Un efficente balsamo detergente per viso
* Altamente idratante
* Ricco e nutriente
* Unico, con una sumblime fragranza esotica (concordo in pieno *_*)
* Aiuta a revitalizzare pelli mature e stanche
* Privo di parabeni, sodium laureth sulphate e ingredienti simili
* Realizzato con ingredienti non GM
Poichè non sapevo bene il modo di utilizzo ho inviato loro un’email, chiedendo come utilizzarlo e se fosse uno struccante o solo un detergente per lavare il viso dopo aver rimosso il makeup con qualcos’altro.
La loro risposta è stata ” In use, only a small amount needs to be gently applied – before being wiped off using a cloth, warm water, or – ideally – Rawganic Facial Cleansing Wipes.”
Non avendo risolto il mio dubbio ho riformulato la domanda cercando di essere più specifica e mi hanno subito risposto così “Apologises, the cleansing balm is a facial cleanser which will cleanse the skin and remove all make-up. I use every morning and night to cleanse and remove my make-up.”
Non so l’inglese ai livelli di un madrelingua, ma me la cavo egregiamente, ed io dalle loro risposte capisco che è un detergente ultra idratante, che rimuove anche il makeup, da utilizzarne in piccole quantità e sciacquare con acqua aiutandosi con un dischetto di cotone o simili…
Bene… ho fatto diverse prove… ma mi risulta davvero difficile! Ho provato con viso inumidito e asciutto, con acqua e senza, direttamente con le mani sul trucco, sciacquando… in tutti i modi! Applicato ad esempio sul makeup occhi, rimuove il makeup (non ho ancora provato con un trucco forte), ma sul viso non mi da un’idea di rimozione totale, del fondotinta per esempio… E poi, risciacquando con acqua, la pelle rimane certamente idratata, ma fin troppo, il prodotto ha una consistenza molto unta e il prodotto non viene via. Ho avuto bisogno di utilizzare il mio normale detergente viso dopo.
Continuo ad avere la sensazione di non riuscire ad utilizzarlo nel giusto modo…
Voi come lo usereste? Qualche consiglio?


Rispondi

