Essence Ultra Strong Nail Hardener: Istruzioni per l’uso?

14 Mar

Effettivamente non ho mantenuto la mia promessa [quella di non recarmi all’Ovs >_>]… ma questa volta non l’ho fatto per me! E comunque non ho “sgarrato”.
Mia mamma, dopo esserle stato consigliato lo smalto indurente Ultra Strong Nail Growth Activator Essence, quello in saldo a 99cent, mi ha commissionato di prenderlo.
Una volta entrata all’Oviesse mi sono fiondata allo stand Essence, e, non avendo avuto comunque modo di dare un’occhiata all’intero reparto, essendo pieno zeppo di ragazze, mi sono diretta subito all’angolo dove sapevo essere questi smalti.
Quello in saldo (mavalà) non c’era, e allora indecisa tra i 2 rimanenti, il Nail Repair e il Nail Hardener, decisi di prendere ques’ultimo.


Arrivata a casa la prima cosa che mia madre mi ha detto dopo averlo visto è stata “c’è formaldeide”… E io… ignara da tutto ciò… e diciamolo anche ignorante… formaldeide?
Non ho dato molto peso alla cosa… lo ha applicato lei, lo ho applicato io. L’effetto è molto bello e lucido sulle unghie, e le rende davvero più dure.
Gurardando bene lo smalto leggo “See Warnings”.. Addirittura? Queste indicazioni erano poste dietro, quindi sollevo la linguetta e trovo queste precauzioni d’uso tradotte in tutte le lingue… Addirittura 4 pagine, infatti si solleva un’altra linguetta!


“Azz” ho pensato… “devono essere importanti…”. E leggo:
“Indurente per unghie ultra strong. Lo smalto rafforza e ristruttura le unghie morbide e fragili, contiene formaldeide, proteggere le cuticole con grasso od olio, utilizzare come cura per un massimo di 3 settimane, dopo 2 giorni di applicazione effettuare una pausa di un giorno.”
La cosa mi ha allarmata un bel pò… Soprattutto conoscendo mia madre che ne fa un uso spropositato, in particolare ultimamente…
La cosa mi preoccupa… vorrei comprargliene un altro, magari quello che cercava e che non c’era se riforniscono… Ed eliminare questo… 2,49€ spesi inutilmente… ma se ne va della mia ansia chissene!
Che dite voi? Sono troppo apprensiva? Lo avete mai usato? Se si, come?
Need Help!

4 Risposte to “Essence Ultra Strong Nail Hardener: Istruzioni per l’uso?”

  1. naomi 15 marzo 2011 a 10:21 #

    :O

  2. Keiko7 17 marzo 2011 a 07:53 #

    Io non l’ho mai usato, mi dispiace…non l’ho mai nemmeno visto da me…per fortuna!!!

  3. Stefania 17 marzo 2011 a 21:43 #

    Traneìquilla.. se usi le precauzione che ti ha indicato.. nn succede nulla! Anche l’indurente KIKO dice la stessa cosa 😉

  4. Rita 31 marzo 2011 a 18:48 #

    io non avevo unghie cosi’ belle come quando ero ragazza ho trovato per caso questo prodotto che non conoscevo da coin l’ho provato e vi dico che è straordinario credo che non faro’ piu’ la ricostruzione .Posso lavare piatti strofinare tutto le mani sono sempre belle,ora lo consiglio anche alle mie amiche!

Rispondi

