Antos Cosmesi Naturale

4 Mar

Ultimamente mi sto molto avvicinando alla cosmesi naturale, ai prodotti biologici e sani… E’ una sorta di vortice, una volta dentro è difficile fare un passo indietro… ed adesso guardo tutti i prodotti non naturali che ho attorno con occhio diverso, non con la stessa fiducia di prima…
Non posso comunque affermare di essere “convertita” al mondo ecobio, credo che non ne sarei capace, oltre a mancarmi conoscenze specifiche in merito (che un pò per ozio un pò per paura non approfondisco),  facendo un passo simile bisognerebbe cambiare tutte le proprie abitudini… e non è semplice.
Ma se tra i prodotti naturali ne trovo qualcuno che realmente mi soddisfa senza sconvolgere la mia routine sono ben lieta di utilizzarlo e sostituirlo con quelli fin a prima usati.

Uno dei fattori che può bloccare i consumatori dall’acquisto di prodotti naturali è il prezzo che spesso è più elevato rispetto ai tradizionali… Ma non è assolutamente il caso dell’azienda di cui vi andrò a parlare.

L’Antos Cosmesi è un’azienda, a conduzione pressoché familiare, che da oltre 20 anni si occupa della produzione di prodotti naturali.
Il loro è un piccolo laboratorio sulle colline del Monferrato (vicino la Pianura Padana) in cui si producono cosmetici con estratti di erbe e altri ingredienti provenienti dalla natura.
Loro stessi parlano della loro nascita come frutto di sogni e desideri, infatti hanno trasformato la loro passione per l’apicoltura in un’attività volta a proteggere e nutrire la nostra pelle in modo naturale, e senza recare danni all’ambiente.

La loro linea di articola in tantissimi prodotti: creme per il viso specifiche per diverse tipologia di pelle, creme corpo, Detergenti, Prodotti per capelli, Solari, profumatori per ambienti, prodotti aromaterapici, ed ancora linee specifiche per bimbi e per uomini, per non parlare della vastissima gamma di oli di ogni tipo e per ogni funzione.
Un paradiso del naturale, dove chiunque può trovare un prodotto adatto alle proprie esigenze, a cui è difficile resistere, soprattutto se si da uno sguardo ai prezzi.
Essendo il loro un piccolo laboratorio, ed avendo la possibilità di acquistare direttamente dal produttore, senza trafile di fornitori ed acquirenti, i loro prodotti hanno un prezzo imbattibile, e soprattutto onesto.

Tutti i prodotti hanno un packaging molto semplice, e questa è una cosa che apprezzo tantissimo, e che mi ispira molta fiducia; mi fa percepire ancora di più l’idea di sano e casalingo, la voglia di realizzare prodotti buoni e naturali senza soffermarsi troppo sull’involucro che li contiene, senza sprechi in stampe, plastica ed inquinamento. Mi sa proprio di naturale 🙂

Vi invito caldamente a visitare il loro sito http://www.antoscosmesi.it, in cui potrete acquistare i loro prodotti.
Anche se la cosa migliore sarebbe andare direttamente nella loro sede, il loro piccolo laboratorio immerso nella natura, ed acquistare i cosmetici con mano…
Saranno ben lieti di ospitarvi, consigliarvi e mostrarvi con orgoglio come realizzano i loro fantastici prodotti.
Se siete della zona non lasciatevi sfuggire questa esperienza, che io farei subito! Ahimè mi trovo dal lato opposto dell’Italia…

In ogni modo, tutte le ragazze lontane da Antos, potranno “gustare” i loro prodotti ugualmente.
Spediscono in tutta Italia tramite corriere Bartolini, il contributo di spese e di 8€, o gratuito per ordini superiori ai 100€, e le modalità di pagamento sono Contrassegno o Bonifico anticipato.

Per i webnauti incalliti come me è disponibile anche la  loro pagina Facebook cliccando QUI.

Eventualmente potrete contattare Antos per qualsiasi altra informazione o domanda al loro indirizzo email, posso garantirvi la loro gentilezza e disponibilità. In particolare ringrazio il gentilissimo e disponibile Gian Luca con cui ho avuto il piacere di comunicare :).

Presto la mia review di un loro prodotto… Aromateria – Miscela Rilassante.

Stay Tuned 😉

2 Risposte to “Antos Cosmesi Naturale”

  1. Fidya 4 marzo 2011 a 14:23 #

    Anch’io credo che una volta provati prodotti naturali è difficile tornare indietro…e questa ditta mi pare molto buona!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Aromaterapia Antos Cosmesi: Miscela Rilassante « Fascination Rulez! - 12 marzo 2011

    […] promesso nel post di presentazione di Antos Cosmesi Naturale, vi parlo di uno dei prodotti che mi è particolarmente piaciuto e che trovo davvero particolare: […]

Rispondi

