Kiko Full Coverage Concealer

28 Feb

Sono pronta ad esprimere il mio parere sul Full Coverage Concealer della Kiko, di cui vi avevo annunciato l’acquisto nell’articolo QUI.
Avevo tante aspettative da questo prodotto, anche se quando si parla di correttori sono un pò titubante; ne ho provati tanti, ma nessuno mi ha soddisfatta tanto quanto quello Dream Mousse Concealer Maybelline.
Eppure sono rimasta sorpresa, e tornando alle aspettative che avevo… beh.. sono state pienamente esaudite!
Il prodotto si presenta in un cofanetto di plastica, piccolo e dalla texture vellutata. Aprendolo si scopre un piccolo specchietto dal lato del coperchio, devo dire molto comodo e a dimensione di “occhio”.
La confezione contiene 2 ml di correttore e costa 7,50€, un prezzo accessibile, soprattutto se mantiene quello per cui è destinato.
Questo correttore si propone di essere il più coprente tra quelli offerti da Kiko, indicato a minimizzare inestetismi di media e grave entità come macchie delle pelle, nèi, couperose e cicatrici, e senza ombra di dubbio a superato la mia prova occhiaia 😉
Devo essere sincera, le mie occhiaie non sono il massimo dell’oscenità, ma gli occhiali le evidenziano e marcano, e devo ammettere che sono anche molto fissata, devono sparire!
Questo correttore compie perfettamente questa missione.
Le tonalità disponibili sono 4, io ho preso la numero 2 Naturale, ed è appunto un beige naturale tendende al pescato.
La consistenza di questo correttore è cremosa, molto densa e corposa, molto più degli altri correttori in crema, questo dipende sicuramente dalla sua elevata pigmentazione e forte potenza coprente.
In effetti è un un pò duretto, bisogna lavorarlo bene e con un pò di pazienza, sfumandolo con cura, si rischierebbe altrimenti di trovarselo nelle pieghette dell’occhio, e diciamo che non è il massimo.
Basta prenderci la mano e diventa facilissimo, io riesco ad applicarlo in un lampo (le mie tarde sveglie mattutine me lo hanno imposto, sono sempre in ritardo, non posso star lì a combattere con un correttore 😀)
Va comunque “bloccato” con un pò di cipria, in questo modo si evitano movimenti strani e dura davvero inalterato TUTTO il giorno senza la necessità di alcun ritocco.
Io lo uso sull’intero occhio, anche nella palpebra ed è un’ottima base per ombretto.
La funzione principale di questo correttore non è tanto quella di coprire le occhiaie, ma i vari difetti della pelle, come rossori, macchie, nèi, ma anche brufoli che per la maggiorparte regnano su pelli grasse; per questo è stato formulato con un complesso seboassorbente che rende questo correttore idoneo anche per le pelli impure.
In effetti la coprenza sui brufoli e sui rossori non è affatto male, e comunque duratura.

Riepilogando:
Ultracoprente, adatto ad imperfezioni del viso ed occhiaie, Tenuta Estrema, Portatile.
Unico neo è che forse è poco adatto a chi ha il contorno occhi troppo secco.
Io lo consiglio e lo promuovo a pieni vuoti, continuerò a comprarlo senza ombra di dubbio.

Questo correttore, come tutti gli altri prodotti Kiko, è possibile acquistarlo nei vari negozi dislocati in Italia ed Europa, o online al loro store http://www.kikocosmetics.com , anche se consiglio di testarli dal vivo prima di un acquisto, i colori sul sito possono ingannare e non corrispondere alle proprie necessità.

Aggiornamento 12/03/11:

Come richiesto, ecco l’inci di questo correttore

Per ingrandire clicca sull'immagine

8 Risposte to “Kiko Full Coverage Concealer”

  1. Keiko7 28 febbraio 2011 a 15:14 #

    Diciamo che farebbe proprio al caso mio.Me lo segno!Ciao!

  2. Libertfly 28 febbraio 2011 a 15:27 #

    😉 sisisi consigliatissimo!
    Ciau! :*

  3. Fidya 28 febbraio 2011 a 20:00 #

    Questo è il mio correttore preferito!!! copre davvero benissimo, sia occhiaie che brufoletti!

  4. *mezzaluna* 2 marzo 2011 a 14:11 #

    mmmh ce l’ho in testa da un pò..ma di solito ho il contorno occhi un pò secco e non vorrei che questo peggiorasse la situazione..

    • Libertfly 2 marzo 2011 a 14:54 #

      E’ molto corposo, e non idratante come un correttore liquido..

  5. Dalila 11 marzo 2011 a 23:33 #

    Per caso conosci l’inci di questo correttore? Perchè mi ispira molto, ma non riesco a torvare l’inci da nesuana parte 😦 e nonv orrei ordinarlo e poi scoprire che ha dentro il colorante CI 75470 (carmine).

    • Libertfly 12 marzo 2011 a 16:13 #

      Ciao Dalila!
      Ho aggiornato l’articolo con la foto dell’INCI, spero di esserti stata utile ^^

Trackbacks/Pingbacks

  1. “The Best and The Worst” Febbraio ’11 « Fascination Rulez! - 2 marzo 2011

    […] E’ un correttore fantastico, coprente e a lunga durata. Adatto a tutti i tipi di imperfezioni ed inestetismi presenti sul viso. Trovate review dettagliata qui. […]

Rispondi

