Sampar Eye Rule/Merveill’Yeux Roll-On

18 Feb

Continuo con la rassegna dei prodotti per la cura quotidiana del mio viso, ed è l’ora del contorno occhi. Quello che sto usando quotidianamente mattina e sera è l’Eye Rule (in francese Merveill’Yeux Roll-On) della Sampar.
L’idratazione del contorno occhi è molto importante, e bisogna utilizzare prodotti specifici e non la crema che si adopera per l’intero viso che risulterebbe troppo aggressiva, poichè la zona è molto più sensibile, delicata e sottile.
Sto provando l’Eye Rule Sampar da più di un mese con costanza, con tante soddisfazioni.
Molti prodotti per contorno occhi sono specifici per alcune funzioni, riempire piccole rughe, o minimazzare le occhiaie, o ancora ridurre le borse; questo prodotto svolge tutte queste funzioni contemporaneamente, è un tutto in 1,  infatti mira a riempire le linee e le rughe in un istante, ridurre occhiaie e gonfiori, idratare e riparare la pelle in profondità.
La sua linea di appartenenza è Age Antidote, completamente dedicata alla lotta contro i segni del tempo, ricca di oligopeptidi ed estratti di noce e castagno.
I principi di questo prodotto nello specifico sono:

  • Olio di semi di lampone, potente antiossidante che idrata e rinfresca.
  • Adenosina che neutralizza le naturali contrazioni del volto responsabili di linee di espressione.
  • Peptidi che diminuiscono la profondità e la lunghezza delle rughe, stimolando il rinnovamento cellulare.
  • Il complesso di RSP (liquirizia, calendula e agrifoglio) contro le occhiaie
  • Urban Advance Complex (info QUI)

Il packaging è straordinario ed intelligente, i 10 ml di prodotto sono contenuti in un piccolo flacone a stick, composto in un’estremità da una pallina metallica, e dall’altra da un pulsante la cui pressione può essere impedita ruotandolo, per evitare fuoriuscite indesiderate. Per utilizzarlo bisogna ruotare appunto il pulsante e premerlo, in questo modo il prodotto fuoriuscirà ai contorni della pallina metallica.


Grazie alla rotellina in metallo, durante l’applicazione si procede ad un massaggio per il contorno occhi, ed inoltre la sensazione di freschezza aiuta a degongestionare la pelle, e riattivare la circolazione nella zona perioculare. Per aumentarne l’efficacia decongestionante e per un’effetto maggiormente energizzante e fresco è possibile tenerlo in frigo in modo da mantenere fredda la pallina di metallo.
Questo genere di prodotti mi piacciono tanto, avevo adoperato il Caffeine Roll-On Garnier, che pur piacendomi per l’applicazione non mi soddisfava nella consistenza, che è gelatinosa e poco idratante, l’Eye Rule Sampar invece è cremoso e soffice.
La sua consistenza è molto leggera e non unta, idrata benissimo il contorno occhi, illuminandolo e distendendolo.
Uso questo prodotto da più di un mese, e noto un miglioramento evidente delle mie occhiaie, problema principale del mio contorno occhi: sono meno marcate e molto meno violacee. Pensate che sto uscendo molto frequentemente senza trucco, e soprattutto senza correttore! Cosa che non avrei mai fatto prima!
Gli unici contro di questo prodotto sono l’assorbimento non molto veloce e la necessità di aiutarsi con le dita, poichè il massaggio della pallina metallica non è sufficiente per una rapida asciugatura.
Inoltre bisogna prestare particolare attenzione nella pressione del pulsante, in quanto fuoriesce troppo prodotto; io lo presso leggermente per metà, e quella pocchissima quantità riesco ad utilizzarla su entrambi gli occhi.
Altro contro, non trascurabile, è il prezzo, 55€ per 10 ml di prodotto. So che sono tanti, forse troppi, ma questo prodotto è davvero ottimo, ed in più, io, che ho la zona perioculare particolarmente delicata e soggetta ad irritazioni, non ho avuto alcuna reazione indesiderata.

Questo prodotto, come tutti i prodotti Sampar, potete trovarli nei negozi Sephora, o sul loro sito online http://www.sampar.com.

Annunci

3 Risposte to “Sampar Eye Rule/Merveill’Yeux Roll-On”

  1. Fidya 18 febbraio 2011 a 16:56 #

    Che forma carina! 🙂 costa un pochino ma se fa quel che dici voglio provarlo!

    • Libertfly 18 febbraio 2011 a 17:06 #

      E’ davvero innovativo nel packaging, e qualitativamente buono. E’ vero, costa un pò, anche se i prodotti buoni per il contorno occhi difficilmente sono sotto i 20€(almeno quelli che ho provato e visto in giro); è pur vero che questo costa il doppio… E’ difficile dire “Si, te lo consiglio”, mi sentirei anche in colpa nel farlo ^^ Come sempre dipende dalle proprie possibilità economiche ed intenzioni a spendere questi soldi per un singolo prodotto °_° Ad ogni modo io mi sto trovando molto bene ^^

Trackbacks/Pingbacks

  1. “The Best and The Worst” Febbraio ’11 « Fascination Rulez! - 2 marzo 2011

    […] dettagliato su questo prodotto qui. Il contorno occhi migliore che abbia mai usato. Antiage, antiborse e antiocchiaie, cremoso, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: