Kiko Creamy & Shiny Lipstick e Pencil Lipgloss

17 Feb

Ultimamente ho una certa “fissa” con i rossetti, cosa che mi viene proprio nuova in quanto li uso relativamente da poco, ed è l’ultimo cosmetico nella classifica degli indispensabili, anzi non lo ritengo affatto indispensabile.
Ma quando li vedo mi assale una certa frenesia, una vocina dentro me che dice “prendilo!“…
Si, mi piacciono ed anche tanto, colgo le minime differenze di tonalità e devo averli tutti 😀
Nella mia ultima visita al centro commerciale vicino la mia città, era già nelle mie intenzioni la puntatita da Kiko: sapevo che i rossetti erano in offerta a 3€ *_* Ero davvero tanto tentata di prenderne un gran numero… li trovo tutti davvero belli sia nel finish che nelle tonalità, ma (per fortuna) sono riuscita a trattenermi 🙂
Ho voluto provare 3 tipi di rossetti diversi, uno creamy, uno shiny ed una pencil lipgloss, in effetti manca un mat alla collezione, ma non sapevo quale scegliere, e con le luci del negozio mi sembravano tutti tendenti al marroncino… mi rifarò la prossima volta su’ 😀

Ecco gli swatches dei rossetti

Ma procediamo con ordine:

  • I Creamy Lipstick sono rossetti semilucidi, dal colore pieno ed intenso, disponibile in 10 varianti di colore.

Il loro finish è molto cremoso, cosa che si intuisce dal nome stesso, che permette una stesura molto semplice. Mantengono le labbra idratate e morbide e la loro tenuta è buona, considerando anche la consistenza.
La tonalità che ho preso è la num. 399 Rosa Malva, devo dire molto simile al num. 11 degli smart lipstick (per vederlo clicca QUI), che però ha un finish mat e risulta meno confortevole.
Il 399 è  un colore delicato e per niente invasivo, portabile sia di giorno che di sera, luminoso e dalla pigmentazione elevata.

  • Gli Shiny Lipstick sono dei rossetti luminosi, perlati e traslucidi. Conferiscono una luminosità assoluta per viso e sorriso. Tenuta discreta, ma data la semplicità di applicazione, grazie alla morbidezza e la consistenza soffice del rossetto, può essere ritoccato in un istante. Essendo molto delicati sono a  ZERO rischio sbavature.

La tonalità che ho preso è la 189, in versione Shiny Pearl, color Pesca. Me ne sono innamorata fin dalla prima applicazione, ed è diventato il mio rossetto quotidiano ultimamente. Molto più simile ad un gloss che ad un rossetto con la differenza che non è  per nulla appiccicoso.  E’ un colore molto chiaro e tenue, ma comunque abbastanza pigmentato. Illumina le labbra volumizzandole un pò e dando al look un tocco finale impeccabile! E’ un passepartout, utilizzabile in ogni occasione e con ogni accostamento: per lasciare naturale un look acqua e sapone, o per smorzare un pò quello fatto con un makeup occhi acceso e forte. Lo tengo sempre in borsa, e lo comprerò subito una volta finito!

  • Le Pencil Lipgloss sono dei matitoni lucidalabbra disponibili in 12 varianti di colore, alcune delle quali contenenti anche dei glitter. Molto luminose, cremose, e dalla applicazione estremamente semplice e veloce.  Hanno una texture morbida e cremosa, risultando molto confortevoli e per nulla appiccicosi.

La tonalità che ho è la num.5, Rosso Rubino Glitter, che comunque pur sembrando scuro, una volta applicato risulta meno forte, e dalla colorazione quasi trasparente, quindi molto più portabile. Delinea le labbra e le illumina rilasciando un velo di colore.

Lo consiglio soprattutto per l’estrema praticità di applicazione.

Il costo dei Creamy e degli Shiny Lipstick è di 5,90€ per adesso in offerta a 3€.
La pencil Lipgloss invece ha un prezzo di 3,90€

Consiglio a tutti i prodotti Kiko, o perlomeno i rossetti, hanno una qualità ottima ed un prezzo particolarmente invitante, soprattutto quando sono in offerta 😀
Acquistabili in tutti i punti vendita sparsi per Italia ed Europa, o sul webshop al link http://www.kikocosmetics.com

5 Risposte to “Kiko Creamy & Shiny Lipstick e Pencil Lipgloss”

  1. marta 17 febbraio 2011 a 20:43 #

    Ho preso giusto oggi il 388 e un nuovo long lasting stick eyeshadow della nuova collezione 🙂
    il rossetto lo adoro! è cremosissimo e di un colore stupendo …anche io ultimamente sono in fissa con i rossetti! anche se sono più quelli che accumulo che quelli che adopero eheheh

    • Libertfly 18 febbraio 2011 a 00:24 #

      Grazie per il commento Marta, e comunque consolati, anche per me vale lo stesso, ne tanti e molti intatti… ma è più forte di me *_*

  2. Keiko7 18 febbraio 2011 a 06:02 #

    Il Creamy Lipstick é meraviglioso: ho la stessa tonalità ed ultimamente é qeullo che preferisco!Ciao!

  3. Mymakeupbox 10 marzo 2011 a 18:05 #

    deve essere una mania dilagante dovuta a non so che, anche io, che fino ad un paio di mesi fa avevo giusto qualche rossetto in colori “basic”,e li usavo raramente ora li cerco e li voglio! Ho anche io il 189 (quotidiano, in borsetta, <3) e il pencil gloss #5 🙂

Trackbacks/Pingbacks

  1. “The Best and The Worst” Febbraio ’11 « Fascination Rulez! - 2 marzo 2011

    […] Shiny Lipstick n.189 Kiko Rossetto similgloss, leggero, luminoso e molto delicato sulle labbra. Per review e swatches click qui. […]

Rispondi

