Sapone di Aleppo: Bagnodoccia & Detergente Intimo

16 Feb

In questo articolo continuo la recensione dei fantastici prodotti Nour al Sapone di Aleppo che sto provando, parlandovi del Bagnodoccia e del Detergente Intimo.
Caratteristica di questi detergenti, come l’intera gamma di prodotti per la pulizia della Nour, è il colore verde e la consistenza pressochè gelatinosa più che cremosa, e molto fresca.
Il Detergente Intimo si presenta in un flacone di plastica delle stesse dimensioni di quello dello Shampoo, e contiene 200 ml di prodotto.
E’ un sapone delicato ed adatto alla detersione intima sia maschile che femminile, ideale per le pelli sensibili anche in periodi particolari; grazie al suo PH 3,5 rispetta e non altera l’acidità naturale della zona e protegge il benessere delle mucose e la loro resistenza a germi patogeni. Questo detergente intimo rispetta le naturali condizioni delle vie genitali in modo da non interferire con il loro sistema di autodifesa, non contiene tensioattivi aggressivi e non ha elementi responsabili, a lungo andare, di reazioni allergiche.

Tra gli ingredienti che lo rendono speciale:

  • olio di oliva: emolliente
  • alloro: dermocondizionante, tonificante
  • acido lattico: acidificante per la fisiologia cutanea, antibatterico
  • miele rosato: lenitivo ed emolliente.
  • Rosa centifolia: calmante, lenitiva, disarrossante
  • glicerina: azione umettante, ritardante dell’evaporazione ed emolliente

E’ un prodotto davvero delicato e rinfrescante. Sto provando molta soddisfazione usandolo, anche perchè spesso si tende a sottovalutare una cura sana, o comunque naturale anche a livello intimo, affidandosi a diverse marche disponibili sul mercato. Non avrei mai pensato di usare un prodotto naturale di questo tipo, e sono contentissima di farlo!

INCI: aqua, coco-glucoside, betaine, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, *mel, rosa centifolia flower water, hydroxyethylcellulose, xantan gum, bisabolol, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin
PS: l’olio di alloro compone il 50% di questo prodotto.

Costo: 8,50€

Il bagnodoccia è in un maxiformato da 400 ml, contenuto in un flacone analogo agli altri, questa volta però di dimensioni maggiori.
Attraverso questa formulazione è possibile usufruire dei benefici del sapone di aleppo in tutto il corpo e con più facilità.
Grazie al suo PH6,5 può essere utilizzato quotidianamente per la detersione del corpo; privo di tensiottivi aggressivi, è ideale per tutti i tipi di pelle, anche per quelle più delicate o problematiche, ed usato regolarmente assicura idratazione, freschezza ed elasticità alla pelle del corpo.
Questo bagnodoccia è un mix perfetto tra benefici dati dal sapone di aleppo e l’aromaterapia, ha una fragranza fresca ed energizzante, che a me rende piacevole il momento sotto la doccia, ma credo sia molto soggettivo ed a seconda dei propri gusti olfattivi.
Non fa molta schiuma, essendo un prodotto non aggressivo, ma effettua comunque una pulizia profonda.

INCI: aqua, coco-glucoside, olea europaea fruit oil*, laurus nobilis fruit oil*, sodium hydroxide, glycerin, parfum, hydroxyethylcellulose, xanthan gum, bisabolol, phenoxyethanol, benzoic acid, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, ci 75810

Nel bagnodoccia la percentuale di olio di alloro è del 10%

Costo: 9,50€

Ovviamente anche questi prodotti non sono testati su animali e sono certificati BIO ICEA.

Per conoscere Nour vi rimando all’ articolo qui e al loro sito qui, dove potrete anche acquistarli.

Annunci

2 Risposte to “Sapone di Aleppo: Bagnodoccia & Detergente Intimo”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ancora Nour! « Fascination Rulez! - 17 marzo 2011

    […] travelsize bagnodoccia (review qui) […]

  2. Nour spedizioni - Ancora Nour! - 29 maggio 2011

    […] bagnodoccia (review qui) Tutti prodotti da me già provati (ed amati) ad eccezione della saponetta aromatica, che ho anche […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: