Sampar: Ultra Hydrating Fluid

4 Feb

Oggi vi parlo del prodotto che sto usando ultimamente per indratare mattina e sera la pelle del mio viso, l’Ultra Hydrating Fluid della Sampar, di cui vi ho già parlato nell’articolo che trovate qui.

L’Ultra Hydrating Fluid (Fluide Ultra Hydratant in Francese) appartiene alla linea Essentials “collezione che cotiene ciò che di meglio la natura offre combinando acque floreali, olii essenziali ed estratti di piante che assicurano bellezza, pelle sana ogni giorno”.
E’ una crema idratante con azione protettiva da agenti atmosferici ed inquinamento.

La consistenza è molto leggera e ciò rende una stesura facile e veloce; si assorbe velocemente, non è per niente unta e dona un’idratazione profonda. Adatta alla mia pelle mista e credo anche a quelle più secche.
Una volta applicata dona una sensazione di freschezza e lascia la pelle molto vellutata.
La profumazione è molto gradevole e floreale, decisamente nelle note della rosa.

I principi/ingredienti che contiene sono:

  • Lupino Bianco ad azione idratante a lungo termine
  • Acido Ialuronico, idratante naturale ad azione preventiva dalla comparsa di rughe
  • Retinolo e Vitamina E che stimolano la rigenerazione cellulare e combattono l’invecchiamento della pelle
  • Proteine di mandorle dolci a funzione lenitiva per pelli secche
  • Urban Advance Complex (per info guardare l’articolo qui)

Il packaging è bello e raffinato, femminile ed High-Tech, come il resto dei prodotti Sampar: la fuoriuscita del prodotto avviene tramite dosatore a pompetta, molto igienico e comodo, permette di prelevarne la giusta quantità.

Questa crema mi piace tantissimo e mi sto trovando davvero bene. Mi lascia la pelle liscia e fresca, e l’assorbimento così veloce è perfetto per me che vado sempre di fretta (soprattutto la mattina prima di andare a lavoro :D).
La consiglio certamente, ma.. ha un contro che non lascia indifferenti: il prezzo. Infatti costa €64,00 x 50 ml di prodotto.
Non so dirvi se davvero ne vale la pena. Non l’ho usata abbastanza per parlarvi di efficacia a livello di ringiovanimento e prevenzione dalle rughe, ho 22 anni e non sono così prossima a queste problematiche, e certamente non riuscirei a capire se in effetti mi aiuta o meno.
E’ vero che idrata bene la pelle e la lascia molto morbida e compatta, ma quello che voglio dire è che esistono in commercio prodotti ugualmente buoni ed efficaci a questo scopo a minor prezzo.

Rispondi

