Essence Purifyng face Strips Essence

3 Feb

Anche se molto più conosciuta per i prodotti di Makeup, la Essence ha anche una linea dedicata alla cura del viso, in particolare per le pelli giovani e problematiche, con presenza di impurità. Questa linea è la Pure Skin che si divide in 3 categorie: Clean, Care e Cover, ovvero tutti gli step per un programma completo, dalla Pulizia, al Trattamento, ai prodotti per mimetizzare e minimizzare al meglio gli inestetismi sul viso.

L’unico prodotto che ho avuto modo di provare tra quelli Pure Skin è il Purifyng Face Strips, della linea Care.
Queste Strips hanno azione purificante per fronte e mento, le zone più soggette ai punti neri insieme al naso per il quale estistono altre strips apposite della Essence.

In ogni confezione di Purifyng Face Strips sono presenti 3 bustine, ognuna delle quali contiene 2 adesivi triangolari, in modo da effettuare un’applicazione contemporanea su mento e fronte, per un totale quindi di 6 strips.
Il loro uso è molto semplice, dopo aver deterso il viso, si applica la strip sul punto da trattare inumidito, facendo attenzione che aderisca bene, e dopo 10/15 min, quando il cerotto sarà del tutto secco ed indurito, rimuoverle.
Il loro effetto è come una “ceretta per punti neri”.

Ho comprato queste strips più per un aiuto nella rimozione di varie impurità e depositi di sebo presenti sul mio mento che per i punti neri.
Infatti sulla confezione c’è scritto: ” questi cerotti purificano in profondità la pelle e sono stati disegnati appositamente per rimuovere gli eccessi di sebo, liberare i pori ed eliminare i punti neri dalle zone del mento e della fronte”
E devo dire che non mi hanno soddisfatto tantissimo.
Le ho applicate solo sul mento, e devo dire che guardando il cerotto una volta staccate ho notato che mi ha rimosso punti neri mai notati prima! Sulle impurità varie invece nessuna azione… erano ancora lì ancorate sul mio mento.
Mi aspettavo un maggiore effetto su queste come avevo letto sulla confezione, ma forse è valido solo con un uso frequente, infatti nella descrizione si legge anche “utilizzati con regolarità migliorano la texture della pelle ed aiutano a prevenire l’insorgere di punti neri”.

In definitiva credo comunque che siano prodotti validi soprattutto per chi vuole una mano nella rimozione dei punti neri, questo compito lo svolgono alla perfezione.
Inoltre il prezzo di 1,99€ è davvero buono, vale la pena provare.

NB: l’uso di queste strips va evitato su pelli sensibili ai peeling e ai cerotti, irritare, estremamente secche o con scottature solari. Usare al massimo ogni 3 giorni.

6 Risposte to “Essence Purifyng face Strips Essence”

  1. MissMarlboro 3 febbraio 2011 a 19:32 #

    Sei l’unica persona che sento che si è trovata bene.. sia io che altre 2 mie amiche l’abbiamo provate, e il risultato è stato nullo :S
    Anzi, a una delle due la striscia si è staccata e seccata da sola in neanche 30 secondi!

    • Libertfly 3 febbraio 2011 a 19:51 #

      Per il mio scopo è servito a ben poco, ho pochi punti neri, serviva per tutte le altre impurita e pori ostruiti da sebo. I punti neri li ha tolti, il resto no.

  2. Laura Renoldi 3 febbraio 2011 a 21:08 #

    Io ho comprato i tondini. Mi sono trovata bene. Se trovo queste le proverò anche io!

  3. Keiko7 4 febbraio 2011 a 10:47 #

    Io ne ho sentito parlare bene, invece…ma come ogni cosa, anche l’esperienza con i cosmetici, é sempre soggettiva.Io non li ho mai trovati, ma sto pensando seriamente a provare le tecnica della colla di pesce che ho visto in un video di Carlitadolce.Ciao!

    • Libertfly 4 febbraio 2011 a 10:55 #

      Si! Ho visto anche io quella tecnica! Molto facile da realizzare, proverò anche io!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Acquistini Scontati e Non Essence « Fascination Rulez! - 3 marzo 2011

    […] Purifying Face Strips x2 (review) […]

Rispondi

