Essence Fondotinta Clear & Matt

28 Gen

Oggi vi parlo di un prodotto che NON mi è piaciuto per niente, il fondotinta Clear & Matt Essence.
L’approccio con la Essence non è stato dei migliori, questo è uno dei primi prodotti da me adoperati… e subito dopo la prima applicazione l’opinione è stata negativa… e nonostante le diverse possibilità datagli non è migliorata!
Non mi piace la consistenza, l’effetto sul viso, la coprenza, la tonalità!
Lo trovo troppo pastoso, non facile da stendere, la coprenza è minima, ma più che sufficiente per rilasciare sul viso un effetto mascherone, e il colore… il colore! Ho preso la tonalità 01 porcelain, la più chiara… ma è davvero incredibile, non è troppo chiara per me, è proprio un colore assurdo!
Nello swatch non si vede molto bene… ma secondo me è importabile, non so per quali incarnati adatto… ma non solo, dopo poco averlo applicato il colore tramuta ancora diventato una sorta di arancione… Non so le altre tonalità che sottotono abbiano… ma di certo troppo scure per me.
Inoltre è un fondotinta specifico per pelli miste/grasse, oil-free, lo stesso nome fa pensare ad un effetto matt sul viso… ma a me è successo proprio l’opposto… dove applicato la pelle era lucidissima, anche sulle guance dove normalmente è secca… O_o’ Boh…
Questo prodotto lo boccio in pieno, e dopo l’esperienza con lui… sono un pò titubante nell’acquistare altri fondotinta fluidi della essence.
Contiente 30 ml di prodotto, come quasi tutti i fondotinta liquidi e costa 3,49€.. Molte diranno “che ti aspetti da un prodotto così economico?”, ma ho imparato a fidarmi poco del prezzo… col Soft Touch Mousse mi trovo divinamente bene, e costa quanto questo! (review qui)

Voi l’avete provato? E gli altri fondotinta liquidi della Essence?

8 Risposte to “Essence Fondotinta Clear & Matt”

  1. MissMarlboro 29 gennaio 2011 a 13:56 #

    Il peggior fondotinta che abbia mai provato.

  2. Fidya 29 gennaio 2011 a 20:45 #

    io questo non l’ho mai preso, proprio perchè non mi convinceva molto, ma ho provato quello in mousse e quello a lunga durata e mi sono trovata davvero bene…

  3. Laura Renoldi 30 gennaio 2011 a 12:28 #

    Io liquidi della essence ne ho due:
    – stay all day fondotinta lunga durata
    – fondotinta soft & natural
    Con il secondo mi trovo bene e anche con l’altro sinceramente.

  4. perdere peso 4 febbraio 2011 a 16:20 #

    Confermo, è un fondotinta “invadente”…

    • fondotinta 24 giugno 2011 a 16:31 #

      io mi sono trovata bene con questo fondotinta a suo tempo.

Trackbacks/Pingbacks

  1. Essence All I need! « Fascination Rulez! - 28 gennaio 2011

    […] Fondotinta Clear & Matt nella tonalità porcelain 01 € 3,49 – NEW [Review] […]

  2. “The Best and The Worst” Gennaio ’11 « Fascination Rulez! - 31 gennaio 2011

    […] Fondotinta Clear & Matt Essence: il primo fondotinta della Essence che ho acquistato è stato una vera delusione! Review Qui […]

  3. Fondotinta Correttore Effetto Mat Bottega Verde « Fascination Rulez! - 4 marzo 2011

    […] Uno di questi è il Fondotinta Correttore Effetto Mat Bottega Verde. Questo prodotto mi ha lasciato alcune perplessità. Innanzitutto il nome è molto ingannevole, leggendo “Fondotinta Correttore” molte potrebbero intendere un fondotinta dalle capacità ultracoprenti, ma non è affatto così, la sua coprenza è medio bassa, e difatti il termine “correttore” sta ad indicare la capacità di correggere l’incarnato, ovvero uniformarlo e minimizzare discromie ed imperfezioni. A questa funzione risponde abbastanza bene, nonostante la sua leggera coprenza, la pelle risulta molto più omogenea. Altra caratteristica di questo fondotinta è l’effetto e il finish mat, ed anche in questo rispetta ciò che promette, le lucidità e oleosità vengono assorbite a lungo, e la pelle risulta molto compatta, liscia e levigata, l’effetto finale è molto naturale. Questa caratteristica lo rende ideale per chi ha la pelle mista o grassa, anche se sul sito si legge che è adatto ad ogni tipo di pelle in quanto oltre a riequilibrare le zone oleose idrata quelle più secche e delicate. La consistenza di questo fondotinta è abbastanza densa e corposa, ma nonostante questo non riscontro molte difficoltà nell’applicarlo. La tonalità che ho avuto modo di provare è Sabbia (cod.530115), a prima vista decisamente troppo scuro per la mia carnagione, eppure una volta applicato appare molto più chiaro di quel che sembra, e davvero tende a fondersi con il mio colore. L’altra mia perplessità riguarda proprio le tonalità. Di questo fondotinta ne sono disponibili solo 2. Mi sembra molto azzardato proporre solo due varianti, e davvero limitativo, considerando le diverse combinazioni di carnagioni e sottotoni che possono esistere, queste 2 tonalità saranno ideali soltanto per pochissime persone. Quella provata da me è la più scura ed è un beige dal sottotono giallo; la più chiara, Mandorla, ha un sottotono decisamente rosato, e dalla foto sul sito mi ricorda tanto il Porcelain del Clear & Mat Essence (orrore, review qui). […]

Rispondi

