Review Ombretti Essence

24 Gen

Gli ombretti Essence di cui vi parlo oggi sono 3: Colour & Shine n.01 Fabulous, Mono n. 24 Love Me e n.22 Blockbuster.
Stanno molto bene insieme e li uso per realizzare un makeup molto naturale sui toni del marrone che a me piace tanto ^^.
I mono della Essence sono disponibili in 28 tonalità e variano da colori caldi a freddi, da neutri a fluo, e possono avere finish diverso: shimmer, metallico o mat. Mentre i Color & Shine esistono in 6 varianti e sono degli ombretti cotti ultra pigmentati wet & dry.
Inizio a parlarvi di quello che mi piace meno, il Mono n.24 Love Me, dal finish Shimmer.
Mi aspettavo un bel dorato, l’ho infatti comprato durante il periodo natalizio per creare un look festivo, ma mi ha molto delusa… E’ polverosissimo, molto poco pigmentato e più che colorare rilascia brillantini. Non mi è possibile utilizzarlo se non sull’arcata sopraccigliare, anche lì in modo non molto soddisfacente… Ho provato ad utilizzarlo anche bagnato… ma l’effetto mi piace pure meno.
Al contrario l’altro ombretto di questa linea che ho provato mi piace molto, il n. 22 Blockbuster, dal finish mat.
E’ un colore Neutro, tra il bianco e il vaniglia. Non è per niente polveroso e scrive bene. Amo particolarmente queste tonalità di ombretto perchè solitamente li uso come base ai miei makeup occhi.
Il prezzo di questi ombretti è di 1,99€, contengono 2,5 gr di prodotto, ed hanno una scadenza di 24 mesi dopo l’apertura. Credo che la qualità cambi da tonalità in tonalità, come nel mio caso, uno lo trovo ottimo l’altro pessimo.

Infine il Colour & Shine n.01 Fabulous è marrone con riflessi dorati e mini glitter, molto brillante e luminoso.
Il suo uso è wet & dry, e se asciutto scrive molto bene, da bagnato la pigmentazione aumenta notevolmente e il colore moltiplica i riflessi.
Le altre tonalità dei Colour & Shine sono tutte molto carine e da provare.
Il prezzo dei Color & Shine è di €3,49, contengono 1,5 gr di prodotto e scadono 18 mesi dopo l’apertura.
Nel complesso la qualità degli ombretti Essence non mi dispiace, per il prezzo che hanno anche se si incappa in uno un pò scadente non è di certo un dramma. Ne acquisterei altri se non avessi già infiniti ombretti dalle infinite tonalità… che poi si sa… alla fine utilizzo sempre gli stessi :D.

8 Risposte to “Review Ombretti Essence”

  1. *mezzaluna* 24 gennaio 2011 a 17:53 #

    mooolto interessanti!
    darò un’occhiata! 😉

  2. MissMarlboro 24 gennaio 2011 a 23:48 #

    Ombretti della Essence ancora mi mancano..meglio però che mi dia un freno, perchè ormai ho talmente tanti colori che non so neanche più quali usare :/

    • Libertfly 24 gennaio 2011 a 23:50 #

      😀 A chi lo dici… pure io DEVO limitarmi!

  3. *mezzaluna* 25 gennaio 2011 a 00:04 #

    C’è una sorpresa per te nel mio blog!
    http://make-up-diary.blogspot.com/
    Baci! ❤
    *mezzaluna*

  4. Keiko7 25 gennaio 2011 a 08:41 #

    Tra questi che hai postato io ho il n. 22 Blockbuster e, come te , lo trovo molto buono.Io ho una buona quantità di questi ombretti, anche perché adoro alcuni colori ,molto freschi e “accesi” e per i prezzi a cui vengono venduti sono una vera tentazione!
    Ciao!

  5. beautyinsideus 25 gennaio 2011 a 11:30 #

    anche a me piacciono moltissimo gli ombretti essence…e quel blockbuster non l’avevo ancora notato…ci farò un pensierino ^^

  6. Fidya 25 gennaio 2011 a 11:37 #

    Il numero 22 lo cerco da un pò, ma non riesco mai a trovarlo… lo trovo ottimo nei trucchi scuri come punto luce non troppo vivido…devo averlo!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Nuovi Acquisti Essence « Fascination Rulez! - 24 gennaio 2011

    […] Ombretto Mono n.24 Love Me  – NEW[Review] […]

Rispondi

