Stay Natural Concealer Essence

21 Gen

Oggi vi parlo di un prodotto Essence che ho avuto modo di provare ultimamente, il correttore Stay Natural.

La tonalità da me acquistata è la 01 Soft Beige, quella che credevo essere la più chiara, ma dando un’occhiata al sito mi sono resa conto di essermi sbagliata. E’ comunque adatta a pelli chiare come la mia ed è leggermente rosato. Le tonalità disponibili in totale sono 4 per diverse carnagioni, dalle più chiare alle più scure.

E’ un correttore liquido con applicatore a pennellino, e la fuoriuscita del prodotto avviene ruotando la parte opposta alle setole.
L’erogazione del prodotto, come anche l’applicazione, non mi piace molto: non riesco a dosare le giuste quantità. Il prodotto non esce con poche “ruotate”, ma ne basta una in più per farne fuoriuscire troppo, che ovviamente è sprecato dato che non vi è alcuna possibilità di riporlo all’interno; questo va ad incidere maggiormente nella durata di questo correttore che contiene solo 1,5 ml di prodotto, davvero pochi.
I correttori liquidi li preferisco certamente con applicatore a “lipgloss”, con spugnetta. Anche perchè con questo pennellino non riesco a distribuire in modo omogeneo e/o sfumare il prodotto…E come sempre ricorro all’uso delle mie dita.

Parlando del correttore in sè, ha dei pro e dei contro.
I pro : è molto leggero e si assorbe velocemente; non si infila nelle pieghette e dona tantissima luminosità allo sguardo.
I contro: la coprenza è medio-bassa, poco adatto ad occhiaie scure e marcate e di certo non copre i rossori; non è a lunga durata.

Insomma, questo correttore non mi entusiasma particolarmente, lo consiglio solo a chi non ha grossi problemi di occhiaie e vuole uno sguardo luminoso.
Costo: 2,49 €
Voto: 6

6 Risposte to “Stay Natural Concealer Essence”

  1. MissMarlboro 21 gennaio 2011 a 12:11 #

    Per le occhiaie purtroppo quel tipo di correttore non funziona mai :/

    Poi non so se è un problema solo mio, ma di Essence mi trovo benissimo con i vari prodotti makeup, ma con correttori, ciprie e fondotinta proprio zero!

  2. Libertfly 21 gennaio 2011 a 12:18 #

    Ciprie non ne ho provate… per quanto riguarda il fondotinta quello in mousse lo trovo ottimo… il clear & mat invece… Non mi piace per niente!

    • MissMarlboro 21 gennaio 2011 a 14:35 #

      Il Clear&Mat è il peggior fondotinta che abbia mai provato!

  3. Fidya 23 gennaio 2011 a 12:00 #

    Secondo me è utile per i piccolo ritocchi, non lo userei per le occhiaie perchè le mie sono davvero enormi! 🙂 Buona domenica

  4. Rita Petti 25 marzo 2011 a 21:56 #

    io questo lo uso come base sulla palpebra, le mie occhiaie rossastre non le copre affatto!

Rispondi

