Buff’d Review & Look

4 Gen

Ciao a tutte!
Finalmente ho avuto modo di provare alcuni dei prodotti Buff’d che mi sono stati inviati.
Devo confessare che era la prima volta che adoperavo dei prodotti minerali… e non potevo avere un approccio migliore di così!
Ho realizzato un look adoperando interamente minerali ad eccezione del mascara e del correttore. Ecco il look:

Adesso passo alla recensione dei prodotti usati 🙂

Fondotinta Warm Light nella formulazione original (per avere info sulle diverse tonalità e formulazioni clicca QUI). Non potevo mai aspettarmi una coprenza così alta da un prodotto minerale, e usandone così poco. Ha uniformato il mio incarnato adattandosi perfettamente al mio colorito. L’effetto è mat e molto naturale, assorbe le lucidità nella zona T senza seccare! Fantastico!

Dopo ho applicato la cipria Finishing Powder nella tonalità Putty. Questa cipria è adatta a pelli da normali a secche, anche questa ha un potere opacizzante ma molto delicato lasciando la pelle equilibrata e per nulla secca. La colorazione è quasi trasparente, serve a fissare meglio il fondotinta e può essere utilizzata anche da sola, cosa che sicuramente farò. Sono davvero entusiasta di questi 2 prodotti!
Il primo ombretto utilizzato è stato il Gracious, un lilla chiarissimo e prelescente. Il colore è molto carino ed illumina tantissimo. L’ho usato sull’intera palpebra mobile ed anche da solo da un effetto molto bello e fresco. La pigmentazione mi ha un pò lasciata in dubbio, ho dovuto fare diverse passate prima di raggiungere una tonalità ben visibile.

L’altro ombretto usato è il Rabid, un colore davvero particolare, un prugna scuro con riflessi argento. L’effetto è molto bello anche se provando sul dorso credevo in una scrivenza migliore. Anche di questo ho dovuto usarne grandi quantità per avere un colore acceso, la cosa buona è che sono modulabili, sia per look leggeri che più accesi 🙂

Come Eyeliner ho usato lo Stormy. A prima vista credevo fosse nero, e invece no! E’ un viola/blu notte scurissimo con riflessi argento e viola. Può essere usato anche come ombretto ed è davvero bello e molto scrivente! Facile da applicare, ho usato un pennello angolato da eyeliner inumidito. L’effetto è bellissimo.

La polvere illuminante Candlelight l’ho adoperata sotto l’arcata sopraccigliare e sopra gli zigomi. E’ un luminosissimo dorato leggermente ramato. Anche questo molto carino e scrivente. E’ un prodotto versatile, può essere adoperato anche come ombretto, o comunque come qualsiasi altro pigmento, mescolandolo.

Infine la tonalità di Blush adoperata è Petal, un rosa molto tenue. Il colore mi piace tanto, è molto delicato, e da un aspetto sano. Lo stesso blush l’ho utilizzato per le labbra: ho mescolato un pò di polvere (davvero poca) con un lipgloss trasparente ed è uscito un colore meraviglioso!

In generale… cosa dire? Non posso fare paragoni con altri prodotti minerali, come ho già detto è stato il mio primo approccio con questo genere di cosmetici. E devo dire che non ho utilizzato neanche strumenti molto adatti (l’unico Kabuki che avevo l’ho ceduto a mia zia che tanto lo desiderava). Ma dalla mia esperienza non posso che promuovere questi prodotti a pieni voti. Acquisterò senza dubbio più in là qualcosa, in particolare i fondotinta.

Proverò prossimante i rimanenti prodotti che mi sono stati inviati, ovvero il Fondotinta Beige Light, il Blush Tricky e il Bronzer Honey

3 Risposte to “Buff’d Review & Look”

  1. beautyinsideus 5 gennaio 2011 a 11:26 #

    anche io mi trovo bene con questa marca! e hai fatto un trucco degli occhi molto molto bello 🙂

    • libertfly 5 gennaio 2011 a 11:54 #

      Grazie mille ^_^

Trackbacks/Pingbacks

  1. Review Lumiere Mineral Cosmetics « Fascination Rulez! - 13 gennaio 2011

    […] a lungo. La coprenza è medio-bassa, inferiore rispetto a quelli Buff’d (review Buff’d qui), inoltre questi ultimi ho notato che evidenziano dei pori non visibili normalmente; credevo fosse […]

Rispondi

