Trio Correttori Forget It! Essence

30 Dic

Il prodotto che vi recensisco oggi è uno tra i più gettonati della Essence: il 3in1 concealer forget it!
Dopo averne sentito molto parlare, con review abbastanza positive, è stato uno dei primi prodotti comprati quando ho trovato la Essence nella mia città, e devo dire che avevo grandi aspettative.
La confezione è molto carina e manegevole, e contiene appunto 3 correttori: 1 rosa, 1 verde ed 1 beige.
La texture di tutti e 3 è molto cremosa, si stendono discretamente anche se l’assorbimento è un pò lento e la coprenza è media, come anche la durata.
Passando ai colori:
Il Verde: è senza dubbio il mio preferito ed ha la funzione di coprire i rossori. E’ un verde chiaro tendente all’azzurrino. Basta applicarne una piccola quantità sfumandolo bene. Rende neutro il colore del rossore, bisogna successivamente coprirlo con del correttore beige, va anche bene quello della stessa palettina. Fa bene il suo lavoro ed anche la durata non è male.
Il Rosa: serve a minimizzare e coprire le occhiaie. E’ un rosa pastello abbastanza tenue. Non copre le occhiaie come promesso ma dona un pò di luminosità al contorno occhi, dopo averlo applicato copro anche questo con un correttore della tonalità della mia pelle. E’ comunque un’ottima base per ombretto.
Il Beige: Serve per tutte le altre imperfezioni, ma la tonalità è decisamente non è adatta a pelli chiare, ma andrà bene per le scure o abbronzate. Su di me più che nasconderle, evidenzia le occhiaie e si infila nelle pieghette; l’unico uso che ne faccio è dopo il correttore verde per uniformare il colore.

Il buono di questa palettina è che è davvero piccola e portatile, comoda per i ritocchi o da portare in viaggio.
Nell’insieme la consiglio soprattutto per i 2 correttori cromatici che non sono niente male, e la ricomprerò. Visto il prezzo (2,99€) credo che valga la pena di provare sopratutto se come me provate questo genere di prodotto per la prima volta (è la mia prima palette con correttori cromatici), e non avete voglia di spendere troppo.
Voto: 7

2 Risposte to “Trio Correttori Forget It! Essence”

  1. Laura Renoldi 2 gennaio 2011 a 17:46 #

    Concordo con te. Io l’ho presa e usata tantissimo (anche mia sorella ne fa grande uso), infatti appena l’ho ritrovata l’ho subito riacquistata 🙂

Trackbacks/Pingbacks

  1. Essence All I need! « Fascination Rulez! - 11 gennaio 2011

    […] Palettina Correttori Forget It € 2,99 – NEW [Review] […]

Rispondi

