Soft Touch Mousse Essence

28 Dic

Come vi avevo anticipato nell’articolo sul fondotinta in mousse Maybelline (qui), ultimamente sto adoperando quello delle Essence, restandone molto soddisfatta.
E… rullo di tamburi… sono arrivata alla conclusione che lo trovo addirittura superiore!
Entrambi sono dei fondotinta in mousse, ma, al contrario di quello della Maybelline che a contatto con la pelle diventa polvere donando un effetto cipriato sul viso, con la possibilità di sottolineare screpolature, la consistenza di quest’ultimo è più cremosa.
Si fonde perfettamente con la pelle uniformando l’incarnato in modo fantastico e assorbendo eventuali lucidità senza seccare.
E’ leggero, facile da stendere e confortevole, ed il risultato è ultranaturale, con una coprenza discreta senza effetto mascherone. La durata è media, adatto alle mie esigenze, ma la cosa che più mi piace è l’effetto mat che non svanisce!
Anche questo lo applico con le mani, come se fosse una crema, e basta davvero poco prodotto!
La confezione è in vetro, molto simile a quella Maybelline e contiene 16gr di prodotto.
Il prezzo non è competitivo, di più! Solo 3,99€ e vi assicuro che ne vale almeno il doppio, considerando i prezzi di mercato dei cosmetici da drugstore…
Le tonalità disponibili sono 4: 01 matt sand, 02 matt beige, 03 matt honey e la più chiara di tutti aggiunta ultimamente 04 matt ivory.
Io ho la 01 Matt Sand, ed è perfetta per il mio incarnato. Vi faccio vedere anche la tonalità più scura 03 matt honey che ho preso a mia madre e con cui si trova molto bene!

E’ comunque un prodotto consigliato per chi ha una pelle mista o grassa, o con problemi di lucidità, non adatto a pelli molto secche che necessitano di prodotti più idratanti.

In definitiva continuerò a comprare questo sostituendolo al fondotinta della Maybelline, poichè l’effetto è uguale se non migliore, costa meno, e la tonalità è molto più vicina al mio incarnato.
Voto: 9,5

7 Risposte to “Soft Touch Mousse Essence”

  1. beautyinsideus 28 dicembre 2010 a 16:28 #

    Lo uso anche io!! è vero è un buonissimo prodotto, anche se preferisco stenderlo con il pennello, mi sembra che dia un risultato più naturale 🙂

  2. Fidya 29 dicembre 2010 a 13:07 #

    Piace anche a me, anche se l’effetto super comprente mi spiazza un pò…devo miscelarlo per avere un risultato perfetto! però approvato! 🙂

    • libertfly 29 dicembre 2010 a 13:12 #

      ti da un effetto mascherone? °_° Che tonalità adoperi?

Trackbacks/Pingbacks

  1. Essence All I need! « Fascination Rulez! - 28 dicembre 2010

    […] Soft Touch Mousse Essence […]

  2. I’m a recessionista Chic « Fascination Rulez! - 18 gennaio 2011

    […] Soft Touch Mousse Essence in “Matt Sand” – 3,99 € Correttore Dream Mousse Concealer Maybelline in”Rose Beige” – 10€ […]

  3. Essence Fondotinta Clear & Matt « Fascination Rulez! - 28 gennaio 2011

    […] Oggi vi parlo di un prodotto che NON mi è piaciuto per niente, il fondotinta Clear & Matt Essence. L’approccio con la Essence non è stato dei migliori, questo è uno dei primi prodotti da me adoperati… e subito dopo la prima applicazione l’opinione è stata negativa… e nonostante le diverse possibilità datagli non è migliorata! Non mi piace la consistenza, l’effetto sul viso, la coprenza, la tonalità! Lo trovo troppo pastoso, non facile da stendere, la coprenza è minima, ma più che sufficiente per rilasciare sul viso un effetto mascherone, e il colore… il colore! Ho preso la tonalità 01 porcelain, la più chiara… ma è davvero incredibile, non è troppo chiara per me, è proprio un colore assurdo! Nello swatch non si vede molto bene… ma secondo me è importabile, non so per quali incarnati adatto… ma dopo poco averlo applicato il colore tramuta ancora diventato una sorta di arancione… Non so le altre tonalità che sottotono abbiano… ma di certo troppo scure per me. Inoltre è un fondotinta specifico per pelli miste/grasse, oil-free, lo stesso nome fa pensare ad un effetto matt sul viso… ma a me è successo proprio l’opposto… dove applicato la pelle era lucidissima, anche sulle guance dove normalmente è secca… O_o’ Boh… Questo prodotto lo boccio in pieno, e dopo l’esperienza con lui… sono un pò titubante nell’acquistare altri fondotinta fluidi della essence. Contiente 30 ml di prodotto, come quasi tutti i fondotinta liquidi e costa 3,49€.. Molte diranno “che ti aspetti da un prodotto così economico?”, ma ho imparato a fidarmi poco del prezzo… col Soft Touch Mousse mi trovo divinamente bene, e costa quanto questo! (review qui) […]

  4. Acquistini Scontati e Non Essence « Fascination Rulez! - 3 marzo 2011

    […] i prodotti non in saldo invece ho preso la nail glue pen, il fondo Soft Touch Mousse (review) e la long lasting eye pencil marrone […]

Rispondi

