Buff’d Cosmetics

22 Dic

Oggi con tanta sorpresa ho ricevuto una busta contenente dei samples di prodotti da testare dalla Buff’d Cosmetics – All-Natural Mineral Makeup.
Devo subito comunicare il mio stupore e sorpresa per la velocità e celerità, sono passati meno di 10 giorni dai contatti avuti via email, quindi posso assicurare l’efficienza di questa azienda, considerando che ha sede in Canada!
La Buff’d Cosmetics tratta esclusivamente prodotti minerali, proponendo una gamma davvero vasta sia per tonalità che per tipi di prodotti, la cui formulazione è data da ingredienti (pigmenti, oli, cere,conservanti, fragranze) 100% naturali prive di tossine e sostanze irritanti per la pelle.
I samples che ho ricevuto sono 10:

  • 2 fondotinta
  • 1 cipria
  • 2 blush
  • 1 bronzer
  • 1 illuminante
  • 2 ombretti
  • 1 eyeliner

Come dicevo l’azienda offre una gamma davvero completa, in particolare per quanto riguarda i fondotinta; impossibile non trovare la propria tonalità 😉
Sono disponibili 6 categorie di incarnati in base al sottotono di pelle: cools, neutrals, beiges, warms, goldens, olives; ogni categoria ha diverse sfumature, dalla più chiara alla più scura, ed in più ogni fondotinta è disponibile in 3 versioni: original (coprenza normale), light (coprenza leggera e modulabile) e concealing (coprenza alta e proprietà assorbenti, specifico per pelli grasse).
Per scegliere il fondotinta ideale è necessario innanzitutto individuare il proprio sottotono di pelle (cool, neutral, warm etc), scegliere la sfumatura più adatta (più o meno scura), ed infine la formula desiderata in base alle proprie necessità e al tipo di pelle. In più per ogni fondotinta vi è una descrizione per il tipo di incarnato a cui è adatto. Più semplice di così? 🙂
Oltre ai fondotinta comunque sono disponibili tantissime tonalità di ombretti, ciprie, blush, illuminanti, bronzer che sono prodotti davvero versatili e all over in particolare gli ultimi 3.
Qualsiasi tipo di cosmetico può essere acquistato in jar full-size, refill-size e sample-size, gli ultimi 2 si presentano in bustine di plastica trasparenti.
E’ questa è un’ottima cosa! In questo i prodotti possono essere inviati in normali buste, con un risparmio notevole sulle spese di spedizione (pochi euro, 1,70$ canadesi se si acquistano solo samples) ed inolte si riesce ad evitare il controllo alla dogana.

Oltre ai prodotti “in polvere”, sono disponibili rossetti, lipgloss, kit e pennelli, ovviamente acquistando questi le spese aumenteranno e non so quali rischi si possano correre in dogana. Ma credo che l’azienda sia esperta anche in questi casi 😉
Consiglio vivamente a tutte di fare un salto sul sito della Buff’d Cosmetics, dal mio primo approccio posso senza dubbio affermare che si tratta di un’azienda seria ed efficiente.

Presto proverò i prodotti e vi recensirò tutto nei dettagli 😉

Annunci

Una Risposta to “Buff’d Cosmetics”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Buff’d Review & Look « Fascination Rulez! - 4 gennaio 2011

    […] Warm Light nella formulazione original (per avere info sulle diverse tonalità e formulazioni clicca QUI). Non potevo mai aspettarmi una coprenza così alta da un prodotto minerale, e usandone così poco. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: