Rinforziamo le ciglia… NATURALMENTE!

21 Dic

Le ciglia hanno un ruolo importantissimo per la protezione dei nostri occhi dai corpi esterni, che possono facilmente intrufolarsi dando non pochi fastidi; pertanto bisogna averne cura e armarsi di pazienza struccandole delicatamente tutte le volte in cui vi si è applicato del mascara.
E poi, non dimentichiamoci del lato estetico, le ciglia sono alla base di uno sguardo intenso e definito.
Chi non desidera ciglia forti, sane e belle?
Molte di voi saranno state tentate di comperare uno di quei tanti costosi mascara rinforzanti, e la maggior parte di quelle che hanno ceduto alla tentazione sono rimaste deluse del prodotto.
Oggi vi propongo un rimedio naturale, economico e pratico per infoltire le ciglia e nutrirle.
L’olio di ricino (castor oil), famoso per ben altri motivi che tutte conoscerete, ha delle proprietà nutrienti per le ciglia.
Questo olio è del tutto inodore, si trova ovunque, è indolore sia per gli occhi che per le tasche poichè costa pochissimo.
IMPORTANTE: deve essere olio di ricino puro al 100%, ovvero tra gli ingredienti dovrete leggere soltanto RICINUS COMMUNIS OIL.
Potrete applicarlo direttamente con le dita, o con dei cotton-fiok, o ancora, come ho fatto io, creare il vostro mascara rinforzante 😉
Come ho fatto?
Bisogna procurarsi un mascara vuoto (possibilmente trasparente per agevolare il tutto), togliere la valvolina dosatrice (che evita di prelevare eccessive quantità di prodotto) e pulirlo accuratamente con acqua e se necessario alcool (anche lo scovolino, non dimenticatelo!).
Una volta fatto questo, fate asciugare il contenitore del vostro mascara, versate dentro il vostro olio di ricino, mettere al suo posto la valvolina dosatrice et voilà 🙂 Mascara rinforzante pronto per l’uso.
Io ho usato il mascara trasparente della ELF, a due lati, uno per ciglia ed uno per sopracciglia. Può essere benissimo usato anche su quest’ultime per rinforzarle e consentirne la crescita nel caso in cui siano rade.
Io lo applico ogni sera, dopo essermi struccata, prima di andare a letto. Bisogna stare attente a non applicarne troppo, in quanto, essendo un olio molto denso, può essere un pò appiccicoso.
I risultati si incominceranno a vedere dopo le prime 2 settimane di applicazione, ma solo se lo si è fatto con costanza.
Provare per credere 🙂 Io mi trovo bene, e in ogni caso, è sempre un prodotto naturale, può fare del bene, del male sicuro no 😉

Rispondi

