Maschera Viso Purificante Geomar

21 Dic

Sebbene sia molto importante prendersi cura della propria pelle regolarmente, molte tralasciano questo aspetto per mancanza di tempo.
Anche io non riesco a fare quello che vorrei per mantenerla sana, ma quando trovo un attimo mi dedico ad un momento full immersion per la cura del mio viso.
Un prodotto che amo in particolare in questo periodo, e che adopero 1 volta a settimana, è la Maschera Viso Purificante Geomar, a base di argilla bianca.
Si presenta in confezioni da 2 dosi da 7,5 ml l’una (anche se ogni singola dose, se conservata bene, può essere adoperata 2 volte data la quantità) ed è un trattamento specifico che aiuta ad eliminare dal viso impurità ed eccesso di sebo grazie alle prorprietà astringenti, liberando i pori ostruiti e contrastando l’effetto lucido della pelle rendendola mat e luminosa, senza seccarla.
E’ una maschera adatta a pelli da normali a grasse, e sconsigliata per quelle sensibili, anche se, nonostante la mia sia mista ma molto delicata, non ho riscontrato alcun problema o fastidio.
Il prodotto è denso, una pasta di color bianco-grigio, con una profumazione molto gradevole.
Facile da stendere, va applicata su tutto il viso inumidito con acqua calda per dilatare i pori, prestando attenzione al contorno occhi e alle labbra. Le istruzioni consigliano un tempo di posa di 5 minuti, ma io la tengo fin quando il prodotto non è del tutto secco, comunque sempre non oltre i 15 minuti.
Per rimuoverla è sufficiente usare una spugnetta, o un dischetto di cotone e sciacquare.
Funziona? Si!
Dopo aver usato questa maschera noto subito un miglioramento della pelle, molto liscia e più luminosa, i pori sono meno dilatati, il lucido è del tutto sparito e il mio viso assume un aspetto mat e fresco. Forse tende a seccare leggermente le aree al di fuori dalla zona T, pertanto consiglio di usarla per chi non ha una pelle grassa, solo nelle zone interessate da impurità.
E’ comunque necessario una volta finito idratare bene la zona trattata con una crema idratante.
Il formato è molto pratico e conveniente, soprattutto per chi vuole provarla per la prima volta, o ama cambiare spesso, o ancora per chi ha bisogno di un trattamento periodico, da effettuare una volta ogni tanto.
Voto: 8
Costo:  meno di 2€

2 Risposte to “Maschera Viso Purificante Geomar”

  1. beautyinsideus 21 dicembre 2010 a 21:35 #

    penso proprio che la proverò! mi sto trovando bene con altri prodotti geomar ma non avevo mai notato questa maschera 🙂

    • libertfly 21 dicembre 2010 a 22:27 #

      Grazie per il commento 🙂
      Comunque della linea esistono anche idratante, antiage e nutriente ;)Pure io mi sto trovando bene con questi geomar, soprattutto per il prezzo modico rispetto a prodotti analoghi di altre marche

Rispondi

