Smart Lipstick Kiko 11 e 79

16 Dic

Ciao a tutte.
Oggi voglio parlarvi dei rossetti della linea base e più economica (2,5 €) dei rossetti di Kiko, gli SmartLipstick. In particolare dei 2 che ho provato, il n.11 Rosa Confetto, e il n.79 Arancio Soft, che pur appartenendo alla stessa linea sono completamente diversi sia nella texture che nell’effetto, infatti questa gamma comprende diverse versioni (classic, mat, shiny, creamy e light) e comunque le tonalità disponibili sono 30. Secondo la descrizione fornita da kiko, tutti dovrebbero avere la stessa proprietà idratante, ma non sempre è così
Infatti non è il caso del n.11 Rosa Confetto. Questo rossetto è di un rosa molto delicato e naturale; il colore mi piace davvero tantissimo, e credo vada bene per tutte le stagioni, inoltre è modulabile in base ai propri gusti. Ha un finish mat per questo è un pò “duretto”, inoltre non idrata per niente le labbra, anzi tende a seccarle un pò, tipico dei rossetti mat. Io, non volendo rinunciare a questo colore però, applicando un pò di balsamo labbra prima del rossetto, rimedio a questo problema.
Voto: 7
Il n.79 Arancio Soft è un colore molto bello, un arancio tendende al corallo, molto luminoso, tipicamente estivo. Anche questo è modulabile, inoltre è molto cremoso e mordido, si stende facilmente  e lascia le labbra idratate.
Voto: 7,5

La durata di questi rossetti è discreta, e considerando il prezzo va più che bene.
Quando avrò nuovamente l’occasione di recarmi in un negozio KIKO (non è presente nella mia città)  ne proverò sicuramente altri.
I prodotti KIKO sono acquistabili on-line sul loro sito, e nei vari punti vendita dislocati in Italia ed Europa.

6 Risposte to “Smart Lipstick Kiko 11 e 79”

  1. Fidya 17 dicembre 2010 a 12:02 #

    IO non mi sono trovata molto bene con questi rossetti…

    • libertfly 17 dicembre 2010 a 12:11 #

      Ho letto il tuo articolo, credo dipenda dal tipo. Il n.11 sicuramente è meno “ok” dell’altro,per via della durezza e alla tendenza a seccare, ma il colore mi piace davvero tanto e cerco di rimediare, come ho detto, con un balsamo applicato prima.

  2. dadda 18 dicembre 2010 a 19:30 #

    io ho l’11, il 79 non mi piace come in generale non mi attirano i rossetti sull’arancio…

    cmq anch’io metto sempre il burro cacao idratante prima dei rossetti, anche perchè uso quasi sempre matt!!

    • libertfly 19 dicembre 2010 a 02:09 #

      Anche io preferisco i matt 🙂

Trackbacks/Pingbacks

  1. Debby: Contest e Focus Group « Fascination Rulez! - 28 dicembre 2010

    […] rossetto shineWEAR tonalità n.5 Sexy Plum [Review] […]

  2. Kiko Creamy & Shiny Lipstick e Pencil Lipgloss « Fascination Rulez! - 17 febbraio 2011

    […] la num. 399 Rosa Malva, devo dire molto simile al num. 11 degli smart lipstick (per vederlo clicca QUI), che però ha un finish mat e risulta meno confortevole. Il 399 è  un colore delicato e per […]

Rispondi

