Mousse Maybelline per il Makeup

15 Dic

Chi di voi non è mai stato
alla ricerca del fondotinta ideale? Io l’ho trovato! Dopo tante prove, delusioni, soldi spesi, finalmente ho trovato quello che mi soddisfa!
Parlo del Maybelline Dream Mat Mousse.
L’ho comprato poichè era in offerta a 5€ euro sebbene fossi abbastanza scettica… ma… dopo averlo provato sono corsa a farne scorta e ne ho presi altri 2. Era la prima volta che sperimentavo un fondotinta di questo genere, e l’ho trovato davvero comodo.
Si presenta in una barattolo di vetro come una crema per il viso, e contiene 18 ml di prodotto, un pò meno rispetto alle tradizionali confezioni di fondotinta da 30ml, ma ne basta davvero pochissimo quindi dura tanto.
Si può stendere in qualsiasi modo, con le mani, con spugnette, con pennelli: l’effetto è sempre bello e delicato.
Io personalmente ho iniziato con le spugnette, ma adesso provo anche più gusto ad uniformare il colore con le mie dita.
Le tonalità sono 6, 2 per pelli chiare, 2 per le medie e 2 per le scure. Io adopero la 010 Ivory e la 3° in graduatoria di tonalità 020 Cameo, che sono simili con la differenza che quest’ultima è leggermente più rosata, entrambe comunque molto chiare. In più vi mostro anche la più scura di tutte, la 048 Sun Beige (troppo scuro per me ovviamente, è di mia madre).
La coprenza è più che buona e modulabile, l’effetto è davvero tanto naturale e la pelle sembra di porcellana! Particolarmene indicato per pelli tendenti ad avere zone lucide, una volta stesa questa mousse si trasforma in una micro polvere impercettibile lasciando un velo cipriato, non necessita dunque la stesura di ulteriore cipria, anche se io un pò la applico comunque per fissare meglio il tutto. In questo modo mi dura davvero TUTTO il giorno.
Unico fastidio che mi da è che quando ho la pelle screpolata l’effetto è proprio brutto, quindi attente ad idratare bene prima.
Costo: 13/15 €
Voto: 9,5

In accoppiata a questo fondotinta (e anche quotidianamente) uso il Correttore abbianato Dream Mousse Concealer che si presenta nello stesso modo, ovviamente in una confezione più piccola. Le tonalità sono 2, la 01 Natural e la 04 Rose beige. Le ho provate entrambe, ma la prima è davvero troppo chiara, quindi ho continuato a comprare la 04.
Il prodotto è studiato per uniformare il colore nel contorno occhi e appunto coprire le occhiaie, è funziona che è una meraviglia ;).

La consistenza di questo correttore è in mousse, ma più cremosa e non si trasforma in polvere come il fondotinta. Si stende benissimo ed è molto coprente. Non si deposita nelle pieghette e in un attimo da un aspetto molto sveglio anche ad un viso stravolto.
Costo: 10 € (un pò caro)
Voto: 9,5

Questi 2 prodotti sono da me consigliatissimi; inoltre della stessa linea esistono gli ombretti Dream Mousse Eyecolor e le terre Dream Mousse Bronzer; una volta c’era anche il blush, ma non l’ho più visto in giro, peccato avrei voluto tanto provarlo!

Ultima informazione: forse ho trovato un valido sostituto del fondotinta sopra citato, il Soft Touch Mousse di Essence… lo sto ancora provando per poterne esserne certa, ma mi sta dando grandi soddisfazioni… considerando anche che costa 3 volte meno!

5 Risposte to “Mousse Maybelline per il Makeup”

  1. Laura Renoldi 15 dicembre 2010 a 21:57 #

    Io ho di questa linea un ombretto rosa, non mi ha fatto impazzire ma l’ho usato molto tempo fa (quando non sapevo da dove partire con il trucco) e mai piu riprovato. Invece, come hai aggiunto alla fine, io uso quello della essence è perfetto ne ho fatto una scorta ho sia la versione con il tappo azzurro sia quella normale!

    • libertfly 15 dicembre 2010 a 22:18 #

      Gli ombretti della maybelline in mousse non mi hanno mai incuriosito comunque… non mi piacciono molto quelli in crema. Per quanto riguarda il fondo io ho quello normale e mi sto trovando bene per il momento… lo devo testare meglio ma per il prezzo che ha lo consiglio già da adesso!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Soft Touch Mousse Essence « Fascination Rulez! - 28 dicembre 2010

    […] vi avevo anticipato nell’articolo sul fondotinta in mousse Maybelline (qui), ultimamente sto adoperando quello delle Essence, restandone molto soddisfatta. E… rullo di […]

  2. I’m a recessionista Chic « Fascination Rulez! - 18 gennaio 2011

    […] Soft Touch Mousse Essence in “Matt Sand” – 3,99 € Correttore Dream Mousse Concealer Maybelline in”Rose Beige” – 10€ Cipria Mineral Booster Elf in “Sheer” – 4€ Blush Stripey Blusher Beauty UK in […]

  3. Kiko Full Coverage Concealer « Fascination Rulez! - 28 febbraio 2011

    […] sono un pò titubante; ne ho provati tanti, ma nessuno mi ha soddisfatta tanto quanto quello Dream Mousse Concealer Maybelline. Eppure sono rimasta sorpresa, e tornando alle aspettative che avevo… beh.. sono state […]

Rispondi

