Matite Essence

10 Dic

Ciao ragazze!
Questa è una review delle matite essence che ho provato, ve le avevo mostrate nel post sui miei primi acquisti essence (qui).
Posso subito dirvi che sono dei prodotti OTTIMI, e valgono molto più del prezzo che hanno –1,99€ (meglio così 😛 ).
Le matite che ho provato sono le Long lasting eye pencil nelle tonalità Black fever 01 e Hot Chocolate 02, e le 2in1 kajal pencil nelle tonalità black & white 01 e mix & match o8.
Incomincio a parlarvi delle Long Lasting, di cui esistono 8 tonalità, io ho preferito buttarmi sul classico marrone e nero, credo insensifichino maggiormente lo sguardo.
Cosa ne penso? FANTASTICHE. Sono delle matite automatiche, ovvero a mina, molto morbide e scriventi… e davvero long lasting: durano tutto il giorno senza fare alcun movimento, dalla mattina alla sera come se le avessi appena applicate. Permettono un’applicazione precisa, l’unico neo è che sono poco sfumabili, ma per me non è un problema in quanto preferisco tratti netti e decisi. Inoltre vanno bene anche nella rima interna dell’occhio.
Decisamente migliori di matite dello stesso genere di altre marche molto più costose.
Voto: 10

Passando alle 2in1 kajal pencil, senza dubbio non posso che promuoverle. Queste esistono in altre 2 varianti, che presto mi procurerò. Sono della matite tradizionali a 2 lati, con colori abbinati.

La Mix & Match 08 è nelle tonalità del Verde/verde acqua shimmer, il colore più chiaro lo è molto di più. E’ molto morbida e scrivente.  Dura abbastanza ma tende a sbavare facilmente, soprattutto il colore chiaro. Non indicata nella rima interna scrive poco, non dura e appunto sbava. Tutto sommato però la promuovo, il lato scuro è nettamente migliore. Data la combinazione di colori è possibile realizzare un look d’effetto facilmente.
Voto: 6,5

La Black & White 01 è composta dai più tradizionali nero e bianco matt. L’ho voluta provare perchè ho una vera mania per eyeliner e matite nere… diciamo che adopero esclusivamente quelle.
Il lato nero lo uso quotidianamente: è morbido, scrivente, il tratto è deciso e marcato, non sbava e dura davvero tutto il giorno. Sembra un eyeliner più che una matita, mi piace tanto! Non va bene per la rima interna, dura poco e sbava.
I lato bianco invece scrive poco, o comunque molto meno rispetto al compagno nero. E’ meno morbido e si stende più difficilmente.  Ma nel complesso accettabile.
Voto: 8,5.

In definitiva, vi consiglio di provarle, sono prodotti di qualità ad un prezzo davvero irrisorio.
Spero che questa review sia stata utile!
A presto 😉

6 Risposte to “Matite Essence”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Eyeliner in Penna: Elf vs Deborah « Fascination Rulez! - 14 dicembre 2010

    […] ho già scritto nell’articolo sulle matite essence sono una grande appassionata di eyeliner e matite rigorosamente di colore NERO. Senza di essi non […]

  2. Essence All I need! « Fascination Rulez! - 28 dicembre 2010

    […] 2 long lasting eye pencil nelle tonalità Black fever 01 e Hot Chocolate 02 € 1,99 [Review] […]

  3. I’m a recessionista Chic « Fascination Rulez! - 18 gennaio 2011

    […] Ombretti Brightening Eye Color Elf in “Ethereal” – 1,70€ Matita 2in1 Kajal Pencil Essenc in “Black&White” – 1,99€ Mascara Volumeyes Kiko – […]

  4. Acquistini Scontati e Non Essence « Fascination Rulez! - 3 marzo 2011

    […] Tra i prodotti non in saldo invece ho preso la nail glue pen, il fondo Soft Touch Mousse (review) e la long lasting eye pencil marrone (review). […]

  5. Review Essence in Saldo « Fascination Rulez! - 13 marzo 2011

    […] n. 45. La Long Lasting n. 7 Easy going ero quasi sicura non mi avrebbe deluso, ho già provato 2 altre colorazioni e le adoro. Anche questa è fantastica, ha una scrivenza favolosa ed una durata impeccabile, non […]

  6. Essence Matite Kajal & 2in1 « Fascination Rulez! - 19 marzo 2011

    […] n.06 Flirty&Hip mi ha tanto delusa. Dopo aver adorato le altre colorazioni (per review click qui), mi aspettavo qualcosa di diverso! E’ composta da 2 colori, un rosa pallido ed un argento, […]

Rispondi

