Franck Provost: qualità, convenienza e professionalità

6 Dic

Ciao a tutte!
Oggi voglio parlarvi di capelli, ed in particolare della nuova gamma Franck Provost Expert.
Questa linea semi-professionale ha subito avuto molto successo, sia grazie al nome che porta -Franck Provost è uno dei parrucchieri più famosi al mondo-,  che per il prezzo competitivo rapportato al maxi formato. Ho avuto modo di provare quasi tutta la gamma, e devo dire che ne sono molto soddisfatta. Questi sono i prodotti che ho provato a cui va aggiunto un altro shampoo di cui non ho più la confezione.
La gamma uscita in Italia si suddivide in 6 linee:

  • Expert Lissage:  Liscio da parrucchiere per capelli Crespi difficili da lisciare [Shampoo-Balsamo]
  • Expert Nutrition: Nutrimento e Morbidezza per capelli Secchi e Sciupati [Shampoo-Balsamo-Maschera]
  • Expert Brillance: Brillantezza e Vitalità per capelli Spenti [Shampoo]
  • Expert Reparation: Ripara e Rinforza capelli Danneggiati e Fragili [Shampoo-Maschera]
  • Expert Couleur: Protezione e Lucentezza per capelli Colorati [Shampoo-Balsamo-Maschera]
  • Expert Protection: Protezione da ferri caldi, piastre e phon

Dopo questa premessa, vi parlo dei prodotti che ho provato.

Expert Lissage
Shampoo & Balsamo
Formati: 750 ml
Costo: 5,99 €
Voto: 8
L’ingrediente: Latte vegetale idratante
Questa linea mi piace tanto, i capelli sono davvero molto più lisci, disciplinati, morbidi e per nulla crespi.
Per il mio tipo di capello l’accoppiata Shampoo + Balsamo della stessa linea è troppo pesante, quindi preferisco non usarli insieme, in ogni caso, anche solo il balsamo usato con un altro shampoo rende i capelli molto lisci e li districa in modo incredibile.
Expert Nutrition: Shampoo, Balsamo e Maschera
Formati: 750 ml Shampoo & Balsamo 400ml Maschera
Costo: 5,99 €
Voto: 6,5
L’ingrediente: Burro di Karitè
Ingannata dalla fatto che fossero indicati anche per i capelli sciupati, una volta provati ho subito capito che non andavano bene per il mio tipo di capelli, tendenti al grasso, che si sono appesantiti e sporcati subito. A chi ha i capelli secchi consiglio tutti e 3 i prodotti. A mia madre, con capelli secchi e stressati da tinte, la chioma risulta morbida e nutrita. Soprattutto consiglio la maschera che lascia i capelli davvero rigenerati ed ha un tempo di posa di 3/4 minuti, comodo per chi ha poco tempo. La consistenza è molto cremosa e leggera.

Expert Reparation: Maschera
Formato: 400 ml
Costo: 5,99 €
Voto: 7
L’ingrediente: Ceramide
Sicuramente preferisco questa maschera a quella della linea Nutrition, i capelli sono meno pesanti, brillanti e molto più corposi, la sensazione è davvero quella che siano stati riparati. La texture è soffice e cremosa e si tiene in posa solo 3/4 min.

Expert Brillance: Shampoo
Formato: 750 ml
Costo: 5,99 €
Voto: 9
L’ingrediente: Vitamina B3
Questo è il mio shampoo preferito della linea, e anche in genere per il momento. Ha una consistenza in gel ma fa comunque molta schiuma, l’odore è molto gradevole, come per il resto tutta la gamma Franck Provost. Lascia i capelli morbidi, lucidi, brillanti. Li districa come se avessi usato un balsamo e noto anche un effetto lisciante dopo l’applicazione. Lo consiglio vivamente.

Expert Protection
Formato: 300 ml
Costo: 5,99 €
Voto: 9
Questo è l’unico prodotto senza risciacquo della gamma. E’ un protettore di calore, per riparare i capelli da piastre, phon e ferri caldi fino a 180°C. Il prodotto ha un odore molto gradevole ed è liquido. Ha un erogatore spray davvero molto comodo e “professionale”, permette di evitare di applicare dosi eccessive e di distribuire bene il prodotto. Oltre a proteggere aiuta la piega con un’azione districante. Ottimo prodotto consigliatissimo.

Questa è la mia recensione dei prodotti Frank Provost. Ho parlato di tutti quelli che ho adoperato alcuni dei quali rientrano ancora nelle mia routine capelli.
Complessivamente trovo che questi prodotti siano ottimi e davvero convenienti, considerando che costano meno del doppio di uno shampoo normale e contengono quantità di prodotto uguale a 3 flaconi, e valutandone anche la qualità e  resa quasi professionale.

Spero che questo post sia stato di vostro gradimento e sopratutto utile.
A presto 😉

2 Risposte to “Franck Provost: qualità, convenienza e professionalità”

  1. Laura Renoldi 17 gennaio 2011 a 10:10 #

    Ero sicura di aver letto qualche cosa da qualche parte ma non ricordavo dove XD Ho preso lo shampoo expert brillance. Devo ancora provarlo, ti farò sapere come mi trovo 🙂 Grazie per il consiglio 🙂

Rispondi

